Ultima puntata per la serie campione di ascolti, il Trono di Spade è arrivato all’ultimo atto della sesta stagione: un episodio di 70 minuti in cui tutto può succedere.
[ALLARME SPOILER]
Domenica 26 giugno andrà in onda l’ultima puntata della sesta stagione del Trono di Spade e c’è da aspettarsi veramente di tutto. Nelle puntate precedenti abbiamo assistito ad un numero considerevole di vittorie e sconfitte (i morti si sono moltiplicati rispetto alle stagioni precedenti). In “Battle of Bastards” ha fatto da protagonista la battaglia tra Jon Snow e Ramsay Bolton per il controllo del Nord e di Grande Inverno: grazie a Sansa e all’intervento di Petyr Baelish e dell’esercito della Valle, ha trionfato Jon Snow, mentre Ramsay ha subito la terribile vendetta della Lady del Nord che l’ha dato in pasto ai suoi mastini. Mangiato vivo. Nel frattempo, a Meereen, Daenerys Targaryen ha usato i suoi draghi per vincere la battaglia contro i Padroni di Yunkai, e ha stretto un’alleanza con i fratelli Greyjoy, Yara e Theon, delle isole di Ferro; alleanza che aveva molto le sembianze di una rivendicazione femminile di ampia scala, con tanto di battute moleste di sottofondo e promesse di parenticidi vari ed eventuali.
Nell’ultimo episodio della sesta stagione, che avrà l’eccezionale durata di 70 minuti, c’è davvero molto che potrebbe succedere. Ad Approdo del Re, Cersei Lannister e Loras Tyrell dovranno affrontare il processo di fronte al Credo che sembra essersi ormai impossessato del futuro dei 7 regni; alle Torri Gemelle, Jaime Lannister festeggerà la vittoria a Delta delle Acque con Lord Walder e tutta la famiglia Frey (sarà una trappola per lo sterminatore di re?).
A Meereen, Daenerys sarà in procinto di partire per Westeros; a Grande Inverno, Davos si confronterà con Melisandre sull’omicidio di Shireen; infine, al Nord, Bran continuerà a testare i suoi nuovi poteri di Corvo con Tre Occhi.
Photo Credits: Facebook.