Categorie: Ultimissime

Cancellato Penny Dreadful. Non ci sarà una quarta stagione. [VIDEO]

Quando abbiamo visto la scritta The End sul finale della terza stagione, ce lo siamo aspettato un po’ tutti, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: Penny Dreadful è stato ufficialmente cancellato e non avrà una quarta stagione.

Penny Dreadful è la serie televisiva statunitense e britannica di genere horror creata ed interamente scritta da John Logan, trasmessa dall’11 maggio 2014 al 19 giugno 2016 sul canale via cavo Showtime. Prende il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo, i penny dreadful, e traendo ispirazione da fumetti quali La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore, intreccia le origini di personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, Dorian Gray, Dr. Jekyll, il conte Dracula, licantropi, streghe e vampiri, i quali sono alle prese con le loro problematiche nella Londra vittoriana.

A confermare la fine della serie, tramite Hollywood Reporter, lo stesso autore John Logan, che insieme al team creativo e a Showtime, la rete che ha proposto Penny Dreadful negli States, hanno sempre saputo che la terza stagione sarebbe stata l’ultima e di averlo tenuto per sé al fine di mantenere un elemento di sorpresa. Ecco le parole di Logan: “A metà della seconda stagione, due anni fa, quando stavo progettando la terza. Alla fine della seconda stagione sapevo che Vanessa Ives si allontana da Dio, brucia il crocifisso e rimane completamente da sola senza l’unica cosa che le dà forza – la fede. Siccome la serie, per me, è sempre stata incentrata su una donna, la sua fede e il suo rapporto con Dio, ho pensato che l’idea di lei che tornava da Dio e raggiungeva una sorta di apoteosi sarebbe stato il finale appropriato. Mentre iniziavo a pensare alla terza stagione, mi sono reso conto che sarebbe dovuta andare a finire così, che quello fosse il finale giusto per il personaggio. Ne ho discusso con Eva, e poi ho parlato con David Nevins della direzione che avrebbe preso la stagione”.

La serie termina quindi con la morte di Vanessa Ives (Eva Green), che ha commentato: “Mi mancherà Vanessa” – “Sarà davvero dura lasciarmela alle spalle. Avere l’opportunità di interpretare un personaggio così bello è un dono per un attore, e io sono stata davvero fortunata. Ho sempre pensato che Vanessa meritasse di andare verso la luce. La sua fede, nel profondo, è troppo forte, ed è per questo che la Giovanna d’Arco in lei doveva vincere. È un finale davvero straordinario e potente” – ha detto – “Penso che ogni show abbia le sue regole e i suoi ritmi e dire che la serie stava per finire, sapendo come Penny Dreadful stava per farlo, mi sembrava un enorme spoiler e irrispettoso per l’esperienza che le persone stavano per vivere con lo show” – aggiungendo – “Posso assolutamente confermare che è davvero finita, questo è tutto quello che aveva da dire”.

Photo Credits Facebook
Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025