Tutti pazzi per Angry Birds. Gli uccelli arrabbiati conquistano il botteghino. Scopriamo la classifica dei film più visti del fine settimana
Angry Birds funziona non solo come videogioco, ma anche come film. Il cartone della Warner Bross si porta a casa nel fine settimana 1.243.277 un ottimo esordio che lo porta a conquistare il podio della classifica del box office. Non una sorpresa vista l’ottima campagna pubblicitaria del film, ma sicuramente un bel successo per i due registi Clay Kaytis e Fergal Reilly. In Italia a dar voce agli uccelli arrabbiati sono stati: Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan e Francesco Pannofino.
Secondo posto per Now You See Me 2: I maghi del crimine e al terzo posto il thriller drammatico diretto da Shintaro Shimosawa con Anthony Hopkins e Al Pacino, Conspiracy – La cospirazione. Nonostante la conquista del podio, il film non ha convinto diversi critici che hanno trovato la pellicola non all’altezza dei suoi interpreti.
Quarto posto per Alice Attraverso Lo Specchio, oramai sempre più in fondo la classica e probabilmente la settima prossima non la troveremo più tra i primi cinque film. Il seguito delle avventure di Alice ha avuto un buon successo, anche se non è arrivato a bissare il traguardo del film del 2006. Quinto posto per Warcraft, l’entusiasmo per gli orchi del celebre videogioco è svanito, ma rimane uno dei successi di questi ultimi mesi. Di seguito la lista completa della classifica di questo fine settimana.
Photo Credits: Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…