Taormina+Film+Fest+2016%2C+vince+il+Desierto+di+Cuaron
velvetcinemait
/2016/06/19/taormina-film-fest-2016-vince-il-desierto-di-cuaron/amp/
Categorie: Taormina Film Festival

Taormina Film Fest 2016, vince il Desierto di Cuaron

La 62esima edizione del Taormina Film Fest è stata vinta dal film di Jonas Cuaron, Dieserto. Ecco tutti i vincitori della kermesse

Desierto di Jonas Cuaron, ha vinto il Taormina Film Fest mentre il concorso Taoedu Young/Ang è andato a 3000 nights di Mai Masri, infine il concorso Filmakers in Sicilia se lo è aggiudicato Sponde di Irene Dionisio e il premio World Wide Web/Pasta Garofalo è andato ad Apollo Beat. Questi i premi della 62/a edizione del Festival, prodotto e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca, General Manager del TFF con Chiara Nicoletti e Jacopo Mosca co-direttori del comitato artistico.

Il film del regista messicano ha vinto per l’aspetto più originale che, al di là delle rigide e ufficiali leggi sull’immigrazione clandestina al confine tra Messico e Usa. C’è chi la giustizia se la fa da sé come Sam (Jeffrey Dean Morgan) che va a caccia di immigrati messicani con tanto di cane lupo assassino e fucile. In questo road movie-thriller adrenalinico e pieno di ritmo, a scappare dall’ostinata furia omicida di Sam e cane killer, sono una ventina di migranti che, dopo aver abbandonato il furgone andato in panne lungo il cammino, si ritrovano a dover affrontare un lungo tratto di deserto. Capitanati da Moises (Gael Garcia Bernal), i migranti vengono uccisi, ma alla fine la sfida sarà a due.

“Il bilancio della 62esima edizione è più che positivo e sono molto contenta che anche quest’anno le star hollywoodiane, i grande personaggi del nostro cinema abbiano creduto nel festival e abbiano accettato di regalare al pubblico momenti indimenticabili. Al di là delle difficoltà di un budget ridotto e per questo ringrazio ancora una volta gli sponsor che ci hanno sostenuto e il main sponsor Baume & Mercier, sono particolarmente orgogliosa di aver contribuito a una campagna come quella a favore dei senza tetto”. Questa quando ha dichiarato Tiziana Rocca, General Manager della kermesse. Il Ministro delle Politiche Sociali Giuliano Poletti e il Presidente della fio.PSD Cristina Avonto hanno scelto il TaorminaFilmFest per la lanciare e siglare il protocollo di intesa della campagna #HomelessZero, un progetto che vede protagonisti i senza tetto.

Photo Credits: Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024