Le riprese del secondo capitolo cinematografico dei Guardiani della Galassia sono ufficialmente concluse. A comunicarlo lo stesso regista James Gunn, attraverso un annuncio video postato sulla sua pagina Facebook.
Così, dopo quattro mesi di produzione, James Gunn annuncia che il grosso del lavoro è terminato, sebbene abbia già in programma nuove riprese di minima entità che serviranno solo come rifinitura. Il video annuncio è servito anche per far sapere a tutti gli appassionati che il cast de “Guardiani della Galassia Vol. 2” sarà presente al San Diego Comic-Con 2016.
A confermarlo lo stesso Chris Pratt (Star-Lord): “Abbiamo un annuncio. Noi, Guardiani della Galassia Vol. 2, saremo al San Diego Comic-Con di quest’anno. Saremo lì. Noi ci saremo. Chris Pratt ci sarà. Un gruppo della banda ci sarà e ragazzi vi mostreremo qualcosa di davvero forte.”
Guardiani della Galassia Vol. 2 è diretto da James Gunn, nel cast: Chris Pratt (Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax il Distruttore), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan, Michael Rooker, Tommy Flanagan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sylvester Stallone e Bradley Cooper (Rocket Raccoon). Ancora non è disponibile la sinossi ufficiale, da voci di corridoio sappiamo che Elizabeth Debicki, una new entry del cast, potrebbe interpretare la villain Ayesha, conosciuta nei fumetti Marvel anche come Kismet, Paragon e Her. Tra i nuovi menbri anche Kurt Russel, che dovrebbe interpretare la parte del padre di Star-Lord.
Chris Pratt ha celebrato la fine della produzione facendosi immortalare su Instagram insieme alla sua controfigura: “Qui siamo io e la mia controfigura / stuntman Tony McFarr (anche Tommy Harper coordinatore degli stunt e il nostro primo AD Lars Winther) sul set. Ho lavorato con Tony da Jurassic World. Ti voglio bene amico! Buon fine riprese!”
Noi non vediamo l’ora di vedere il film – in uscita in Italia il 25 aprile 2017 – e di poter finalmente ascoltare l’Awesome Mixtape Vol.2!