Categorie: Ultimissime

Jerry Calà e I Gatti di Vicolo Miracoli annunciano 2016 Odissea nell’Ospizio

Tra non molto rivedremo I Gatti di Vicolo Miracoli al cinema. Il gruppo formato da Jerry Calà, Umberto Smaila, Franco Oppini e Nini Salerno si è riunito al Taormina Film Festival. I quattro hanno festeggiato la reunion e annunciato il loro nuovo film: 2016 Odissea nell’Ospizio.

La pellicola, diretta da Jerry Calà, dovrebbe uscire a novembre. Nel cast oltre ad Oppini, Smaila e Salerno saranno presenti anche Antonio Catania e Michela Quattrociocche.

Queste le parole dei Gatti:In effetti noi non ci siamo mai lasciati, la nostra frequentazione non si è mai interrotta, noi più che amici siamo parenti, con tutte le sfighe di essere parenti. Ora, io ultimamente ho fatto una stupidata, ho scritto un’autobiografia che ho chiamato, in modo originale, “Una vita da libidine”, e mentre scrivevo, mi è venuta voglia di riunire il gruppo in un film. Il titolo è 2016 Odissea nell’Ospizio. Ho avuto la fortuna di trovare due giovani produttori. Ho chiamato i miei amici ed è venuto fuori un film che, che a parte il titolo parodistico, è molto vero. E’ la storia autobiografica di quattro vecchi attori che facevano parte di un gruppo simile a I ragazzi irresistibili. Si ritrovano in una casa di riposo dove accadranno un po’ di cose. I nostri personaggi non hanno l’età adatta per stare in un ospizio, ma ci si infilano comunque. Si tratta di una commedia divertente ma attaccata alla realtà” dice Jerry.

Franco Oppini aggiunge che più che un film “low budget” si tratterà di un film “laugh-budget” (laugh = ridere), “A noi piace una comicità pulita. Noi eravamo avanti di cinquant’anni, facendo il calcolo siamo ancora avanti di cinque”“Oggi la comicità è diventata sporca, legata alla parolaccia”.

L’obbiettivo del film per Nini Salerno è “portare i giovani al cinema”, lanciando una frecciatina alla comicità dei film moderni che puntano a riesumare i personaggi del passato invece di crearne nuovi.

Smaila conferma che per l’occasione I Gatti di Vicolo Miracoli hanno scritto una nuova canzone ovviamente dallo stile “gattesco” aggiungendo: “non vuole essere un revival, ma un’occasione per metterci alla prova e capire se facciamo ancora ridere”.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025