Donald Glover farà parte del cast del film Spider-Man: Homecoming, diretto da Jon Watts con Tom Holland nel ruolo dell’arrampica muri protagonista. Arriverà nelle sale il 7 luglio 2017.
Il reboot, che in questa occasione non racconta le origini di Spider-Man, bensì porrà l’attenzione su un Peter Parker ancora al liceo, sebbene già “in azione”, sarà targato Sony e Marvel Studios e vedrà Tom Holland nei panni del supereroe, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya Coleman in quelli di Michelle. Nel cast anche Michael Keaton nel ruolo di un misterioso villain, che in molti sperano essere Mysterio, uno dei pochi supercattivi ancora non apparsi in un film di Spidey. Saranno presenti anche Michael Barbieri e nel ruolo del preside della scuola di Peter Kenneth Choi. Robert Downey jr. anch’esso nel cast, interpreterà la parte di Tony Stark e del suo alter ego Iron Man. Incerta la presenza di Kevin Feige, voci di corridio lo danno come possibile candidato al ruolo di Adrian Toomes, noto per essere il villain Vulture.
Le riprese della pellicola inizieranno in questi giorni, a dirigere gli attori sarà Jon Watts, già regista di “Clown” e “Cop Car”, mentre la sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.
Glover, fa il suo esordio nel Marvel Cinematc Universe dopo il recente “Sopravvissuto – The Martian”. Ancora non si sa bene quale sarà il suo ruolo ne il nome del personaggio che interpreterà. In molti sperano di vederlo vestire i panni di Miles Morales. Il personaggio di Miles è stato introdotto nella saga a fumetti “La morte di Spider-Man”, Peter Parker, l’originale Uomo Ragno viene ucciso dalla sua nemesi, Norman Osborn (Goblin): Il ragazzo afroamericano diventa così il nuovo Ultimate Spider-Man.
Ciò però ci sembra improbabile vista l’età dell’attore e quella di Peter, che ricordiamo, nella pellicola frequenta ancora il liceo.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…