Nella seconda giornata del Taormina Film Fest tutti gli occhi sono puntati su Susan Sarandon. L’attrice americana è arrivata questa mattina a Taormina. Scopriamo il programma della 2 giornata del Festival
Premio Oscar come migliore attrice nel 1996 per il film, Dead Man Walking – Condannato a morte, poi Thelma e Luoise (1991), L’olio di Lorenzo (1992) e Il cliente (1994), otto candidature ai Golden Globe e cinque candidature agli Emmy. Stiamo parlando di Susan Sarandon, una delle ospiti più attesi della 62esima edizione del Taormina Film Fest. L’attrice è arrivata questa mattina, acclamata dai fan e circondata da giornalisti e fotografi.
Durante la mattina la Sarandon ha tenuto una masterclass all’interno della Tao Class, le lezioni di cinema che animano le mattinate della kermesse. Poi questa sera al Teatro Antico, l’attrice presenterà il film fuori concorso The Meddler di Lorene Scarafia, dove interpreta Marnie, una vedova di New York che decide di seguire la figlia Lori (Rose Byrne) a Los Angeles per dare una svolta alla sua vita.
FILM IN CONCORSO DELLA 2 GIORNATA DEL FESTIVAL
Stasera verranno presentati due film in concorso, il primo è Tutti vogliono qualcosa di Richard Linklater. Il sequel di La vita e un sogno (Dazed and confused, 1993) che racconta le peripezie comiche di un gruppo di studenti degli anni ’80 alle prese con il primo giorno di università. Feste, musica, scherzi e battute sono il motore. Poi sarà la volta di Born to Dance di Tammy Davis. Tu si trova davanti alla scelta più importante della sua vita: seguire il padre nell’esercito o dedicare 6 settimane di allenamenti per diventare un ballerino hip-hop professionista? Generazioni a confronto e coreografie mozzafiato. (LEGGI ANCHE: TAORMINA FILM FEST 2016, TUTTI GLI OSPITI E IL PROGRAMMA DELLA KERMESSE)
Photo Credits: Twitter/Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…