Al via il Taormina Film Festival 2016, si parte con una serata dedicata ai senza tetto promossa dal presidente della giuria, Richard Gere e con Bianca Balti come madrina della serata.
Bianca Balti madrina della serataLa 62esima edizione del Taormina Film Festival si è aperta nel segno della beneficienza con una serata dedicata ai senza tetto. L’evento è stato promosso dal presidente della giuria, Richard Gere, che da anni si batte per i diritti civili e per dar voce ai clochard, per loro ha prodotto il film Invisibili. (LEGGI ANCHE: RICHARD GERE INCONTRA I SENZA TETTO DI ROMA: “SONO LE PERSONE CHE CURANO LE PERSONE”)
Oltre all’attore americano ospiti della serata sono stati l’Ambasciatore USA in Italia Jhon Phillips, l’Assessore Regionale della Sicilia del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo Anthony Barbagallo, il Sindaco di Taormina Eligio Giardina e la general manager del Festival Tiziana Rocca.
I FILM PRESENTATI
Come eventi a partire da questo pomeriggio alle 15 si inizia con #HomelessZero e la presentazione del film Gli Invisibili di Oren Moverman. A seguire si terrà un incontro con Richard Gere. Questa sera alle 19.30 verrà presentato il documentario di Gianfranco Rosi, Fuocoammare, vincitore dell’Orso D’Oro a Berlino. Il docufilm racconta la vita dei pescatori di Lampedusa e di come affrontano l’emergenza degli sbarchi di migranti.
Photo credits: Twitter