Maisie Williams, l’attrice nota per interpretare Arya Stark nella serie tv Game of Thrones – Il Trono di Spade – ha redarguito un quotidiano online colpevole, a suo dire, di averle dedicato un titolo troppo sessista.
Tutto è accaduto durante la partecipazione di Maisie al NSPCC Summer Masquerade Ball, un’asta per raccogliere fondi per la Fondazione Childline, che aiuta i bambini in difficoltà, abbandonati o in brutte situazioni. L’attrice si è presentata indossando un abito che lasciava intendere l’assenza di reggiseno. Tanto è bastato per guadagnarsi un titolo sul MailOnline che recitava: “Senza veli: L’attrice di Game of Thrones, Maisie Williams, senza reggiseno in un abito di pizzo trasparente e uno strano copricapo, va ad un Ballo Mascherato.”
L’attrice diciannovenne, vedendo il suo impegno contro la violenza sui bambini messo in secondo piano da un dettaglio irrilevante solo per fare notizia, ha deciso di rispondere attraverso il suo profilo Twitter al quotidiano britannico, proponendo un titolo alternativo: “Titolo alternativo: l’attrice di Il Trono di Spade, Maisie Williams aiuta a raccogliere migliaia di dollari ad un ballo in maschera estivo.”
Maisie Williams si era già espressa in precedenza e non di rado sull’importanza del femminismo e proponendosi di eliminare ogni tipo di sessismo dalla società: “Allo stesso tempo, però, penso che dovremmo smettere di chiamare le femministe con questo termine, ma semplicemente iniziare a chiamare chi non è femminista ‘sessista’ – mentre gli altri sono semplicemente umani. Si può essere persone normali o sessiste”.
Insomma, se nella serie tv Arya è una ragazzina audace e molto impulsiva, che disprezza il galateo e tutto ciò che in genere concerne l’universo femminile, prediligendo invece le armi e la vita dei cavalieri, la giovane attrice Maisie può anche indossare un vestitino di pizzo ed avere un aspetto più femminile, ma lo spirito da guerriera la accompagna anche smessi gli abiti della casata degli Stark!
Photo Credits Facebook