Ieri durante la conferenza stampa per la presentazione della 62esima edizione del Taormina Film Fest sono stati presentati gli ospiti italiani e stranieri della kermesse
Inizia il conto alla rovescia per la 62esima edizione del Taormina Film Fest, la kermesse prenderà il via l’11 giugno nella suggestiva location del Teatro di Taormina. Ieri è stata presentata la conferenza stampa e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha consegnato una medaglia per sottolineare l’importanza artistica e culturale della rassegna.
Molti gli ospiti italiani e stranieri che faranno parte del Festival, presentati in un video. Tra tutti spicca il nome di Oliver Stone e quello di Richard Gere, presidente onorario della giuria. Tanti gli attori italiani, come Claudio Santa Maria, premiato con il David di Donatello per l’interpretazione di Jeeg Robot e Alessio Borghi protagonista di Non essere cattivo.
Inoltre Jeremy Renner, Marco Bellocchio, Rebecca Hall, Harvey Keitel, Thierry Frémaux, Oliver Stone e Susan Sarandon terranno diverse mastrclass, le TaoClass, nel corso dell’edizione 2016. I Campus, invece, saranno affidati ad altri nomi importanti come Salvatore Esposito (Gomorra, La Serie), Noemi, Claudio Santamaria e Gabriele Mainetti, Marco Giallini, Matilde De Angelis (Veloce come il vento) e per finire Iain Glen, l’amatissimo Jorah Mormont nel Il Trono di Spade.
IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL
Si inizia il 10 giugno con la serata di Pre-Apertua a Messina con la proiezione di C’eravamo tanto amati, omaggio al regista Ettore Scola, scomparso pochi mesi fa.
FILM D’APERTURA DELL’EDIZIONE 2016
TAO62 (CONCORSO UFFICIALE)
FILMAKER IN SICILIA
GRANDE CINEMA A TEATRO ANTICO/FUORI CONCORSO
FILM DI CHIUSURA DELL’EDIZIONE 2016
Photo Credits: Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…