Dal 1 giugno arriva in prima serata su Canale 5 la serie Matrimoni e altre follie. Dodici episodi per raccontare, corteggiamenti, imprevisti, dolori amorosi di quattro famiglie.
C’è una famiglia allargata con Nancy Brilli due ex mariti, tre figlie e un nuovo compagno, Massimo Ghini. Famiglie allargate? Molto di più per questa serie che vuole essere uno specchio della società italiana. Nel condominio della fiction si passa dalla classica famiglia cattolica ad un’altra dove tutto è concesso. Estremi che rappresentano la realtà contemporanea del nostro paese, dove convivono idee diverse di famiglia.
E di famiglie allargate Massimo Ghini e Nancy Brilli ne sanno qualcosa, visto che sono stati insieme per molti anni per poi ritrovarsi sul set di questa fiction. “Nella scena in cui ci sposavamo in chiesa ci è venuto da ridere, anche perché nella realtà il nostro matrimonio l’abbiamo fatto in Comune a Riano Flaminio e Massimo era nero perché era aveva sopra la testa uno stemma coi colori della Lazio“. Scherza Nancy.
La fiction targata Mediaset è diretta da Laura Muscardin e comprende 24 episodi trasmessi in 12 prime serate. Nel ricco cast troviamo, tra gli altri, Giulio Berruti, Chiara Francini, Simone Montedoro, Michele La Ginestra, a cui si sono aggiunti ospiti come Adriano Panatta nei panni di se stesso. Questa sera in onda i primi due episodi, ecco alcune anticipazioni.
Nel condominio folle della serie di Canale 5 ci sono i Poletto, la classica famiglia allargata di cui tanto si parla in tivù composta dai Brilli&Ghini, poi ancora Alice (Marianna Di Martino) e Federico (Josafat Vagni), la coppia giovane di Parco Paradiso, dove si trasferiscono per provare la convivenza. E ancora Giusy (Chiara Francini), costretta a cercare un nuovo coinquilino per dividere le spese del mutuo, che s’imbatte nell’affascinante manager gay Luciano (Simone Montedoro).
Photo Credits: Twitter