Game+of+Thrones+6%26%23215%3B06%3A+un+ritorno+inaspettato
velvetcinemait
/2016/05/30/game-of-thrones-6x06-un-ritorno-inaspettato/amp/
Categorie: Recensioni

Game of Thrones 6×06: un ritorno inaspettato

Game of Thrones continua a sorprendere con il sesto episodio dove ad attirare l’attenzione è un ritorno del tutto inaspettato che potrebbe essere fondamentale per il futuro

Il finale della scorsa puntata con il sacrificio di Hodor (LEGGI ANCHE I COMMENTI E LA RECENSIONE SULLA SCORSA PUNTATA) e la spiegazione drammatica del suo segreto ha conquistato tutti tanto da essere definito tra i cinque momenti migliori dell’intera serie. Ma Game of Thrones sembra proprio non volersi adagiare sugli allori e confeziona un altro episodio da ricordare in cui a farla da padrone è ancora la storyline legata agli Stark e in particolare a Bran. Sfuggito all’orda degli Estranei con Meera grazie a Hodor, il ragazzo non è ancora al sicuro ma a salvarlo ci pensa un personaggio di cui molti si erano dimenticati: un suo parente. Ovviamente da qui in poi spazio agli spoiler, siete avvertiti.

Il misterioso salvatore altri non è che Benjen Stark, ricomparso a sorpresa dopo che tutti lo credevano ormai morto da tempo. In realtà più che Benjen sarebbe più appropriato parlare di Coldhands (Manifredde nella versione italiana): una creatura unica proveniente da oltre la Barriera, molto somigliante a uno degli Estranei ma con l’intelligenza di un uomo. Subito dopo averli tratti in salvo, Benjen Stark racconta a Meera e a Bran la sua storia, iniziata quando, nel corso della prima stagione, era andato oltre la Barriera per non farvi più ritorno. Aggredito dagli Estranei, non si è trasformato in uno di loro grazie ai Bambini della Foresta che gli hanno infilato nel cuore una scheggia di vetro di drago. Coldhands quindi è un non-vivo: non respira e ha il corpo completamente freddo, ma mantiene comunque la propria umanità. I più attenti ricorderanno che Manifredde era già apparso in uno degli episodi della terza stagione, quando salvò Sam e Gilly.

Per quanto riguarda il resto della puntata le emozioni non mancano, finalmente l’addestramento di Arya prende tutta un’altra piega, mentre la storia di Sam e Gilly appare meno fondamentale di quello che magari in un futuro sarà. Dire “inutile” potrebbe essere un boomerang visti i colpi di scena a cui ci hanno abituato. Tutto da seguire invece lo scontro tra Jaime e l’Alto Passero, come si era già ben capito dalla scorsa puntata. Ma il piano di Cercei per quanto ingegnoso troverà un ostacolo inaspettato. Dopotutto lo stratega di famiglia è altrove. E, a proposito di Tyrion, si avvicina anche per lui il momento di fare i conti con la sua regina perché Daenerys ha un piano ben preciso in testa e ora lui potrebbe non servirle più o quanto meno ci potrebbe essere uno scontro di idee pericoloso.

Un ringraziamento agli amici di Game of Thrones Italia.
Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024