John Carpenter tornerà a dirigere Halloween. La notizia è ufficiale, il regista sarà il produttore esecutivo del nuovo capitolo.
Una coppia che promette bene, John Carpenter e la Blumhouse, lo Studio fondato da Jason Blum e responsabile di Paranormal Activity, Insidious, Sinister e La notte del giudizio, (tra gli altri, in collaborazione con Miramax e Trancas International) si metteranno al lavoro per portare sul grande schermo il sequel di Halloween.
Una notizia che mette in agitazione i fan e accende la speranza di tornare alla tradizione dei primi film. Il decimo Halloween promette bene, parola dello stesso regista che ha affermato di lavorare alla versione più spaventosa del celebre film horror. “38 anni dopo l’originale Halloween, darò una mano per far sì che il decimo sequel sia il più spaventoso di tutti“, ha dichiarato Carpenter durante l’annuncio speciale tenuto agli uffici della Blumhouse Productions a Los Angeles. Jason Blum ha inoltre fatto sapere che, per quanto la cosa non sia ancora ufficiale, la speranza è che Carpenter decida anche di comporre le musiche come nell’originale.
In veste di produttore, accanto a Blum, ci sarà Malek Akkad, storico produttore della saga dal sesto capitolo in poi. “Halloween è una di quelle pietre miliari del cinema che hanno spinto tutti noi in questa compagnia a entrare nel mondo dei film di paura – ha dichiarato Blum – I grandi Malek Akkad e John Carpenter hanno un posto speciale nel cuore di tutti i fan del genere e siamo felici che Miramax ci abbia fatti incontrare. Non vediamo l’ora di trovare il giusto regista e collaborare con lui per dare ai fan di Halloween il film che si meritano“. Una data di uscita non è stata annunciata, ma è probabile che si tratterà del 2017.
Photo Credits: Twitter