Scontato il buon esordio ai botteghini del cinecomic Marvel X-Men: Apocalisse, ma in pochi si aspettavano il risultato più che positivo di La pazza gioia, di Paolo Virzì che tallona il kolossal americano
I mutanti della Marvel hanno fatto il loro ingresso nelle sale superando in 5 giorni i 2 milioni di euro, finendo per arrivare in testa alla Top 10 del weekend. Se il successo del kolossal X-Men: Apocalisse (LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE E LE CURIOSITA’ DEL FILM) era messo in preventivo, anche grazie al cast straordinario che conta star del calibro di Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Olivia Munn solo per citarne alcuni, c’è una piacevolissima sorpresa tutta italiana: La pazza gioia di Paolo Virzì ha conquistato il pubblico arrivando a guadagnare ben 1.68 milioni di euro, con un giorno in meno di programmazione rispetto agli X-Men e con parecchie sale in meno a disposizione. Il dramma ironico e originale con le bravissime Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti (LEGGI ANCHE: LE DICHIARAZIONI DELLE PROTAGONISTE</strong>) solo nel weekend ha incassato 1.337.459 euro.
Al terzo posto scende Captain America: Civil War (LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DEL FILM), che con altri 670mila euro arriva a un totale di oltre 10 milioni e mezzo di euro. In quarta piazza c’è l’horror The Boy con Lauren Cohan (GUARDA ANCHE: IL TRAILER IN ITALIANO DELL’HORROR) che aggiunge altri 455mila euro e dopo due settimane sale a quota 1.809.504 euro totali, superando di poco Money Monster con George Clooney e Julia Roberts (GUARDA ANCHE: IL TRAILER E LE CURIOSITA’ DEL THRILLER). La coppia d’oro di Hollywood non vanno oltre i 416mila euro nell’ultimo fine settimana e il totale in 15 giorni è di 1.729.891 euro.
Delude un po’ Tini, La nuova vita di Violetta che scende al sesto posto con appena 285mila euro d’incasso (totale: 1 milione e 285mila euro). Seguono i due film d’animazione Il Regno di Wuba (179 mila euro) e Robinson Crusoe (94mila euro). Chiudono la Top 10 della settimana, la commedia italiana My Father Jack (GUARDA ANCHE: LE FOTO SUL SET CON FRANCESCO PANNOFINO ED ELISABETTA GREGORACI), che esordisce con poco meno di 90mila euro (avendo però a disposizione appena 73 sale) e Il libro della giungla che a sei settimane dal suo debutto incassa altri 54mila euro per un totale di 10 milioni e 300mila euro.
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…