Game of Thrones sforna un’altra puntata di altissimo livello per la gioia degli appassionati che stano commentando molto positivamente questo inizio di stagione che promette sempre meglio
La serie Game of Thrones continua ad alternare puntate piene di sostanza a colpi di scena mai scontati, senza mai annoiare i telespettatori che stanno seguendo questa sesta stagione che dopo quattro episodi è già stata inserita tra le migliori dell’intera produzione. Nella quarta puntata viene gettata molta carne sul fuoco: Jon Snow riabbraccia la sorella Sansa, che lo raggiunge alla Barriera. Lei intende far guerra a Ramsey Bolton e gli chiede di aiutarla nell’impresa potendo contare anche sui bruti, che devono la vita all’ex Lord Comandante. Non saranno soli, perché Ditocorto è nel frattempo tornato alla Valle di Arryn ed è riuscito con facilità a convincere il giovanissimo Robert a mettere a disposizione il suo numeroso esercito e salvare così la cuginetta. Ma non solo, perché Theon Greyjoy ha raggiunto la sorella e ora anche gli uomini di ferro potrebbero entrare a fare parte della schiera. Dopo un primo momento di scontro, con la guerriera convinta che il ritorno di Theon sia dovuto alla volontà di prendersi il trono visto la morte del padre, i due si chiariscono ed è proprio il ragazzo che afferma che la corona dovrebbe essere portata da lei e da nessun altro.
Con le storie di Arya e Bran Stark fuori dai giochi (per questo episodio), si torna alla Fortezza Rossa dove Cercei discute su come tirar fuori Margaery Tyrell e suo fratello Loras dalla prigionia e come liberarsi una volta per tutte dell’Alto Passero. Le famiglie Lannister e Tyrell sono finalmente d’accordo. Tommen rivuole avere indietro Margaery e tutti sembra ormai siano disposti a compiere un attacco contro il credo militante.
Dall’altra parte dell’oceano, Tyrion è impegnato a intavolare trattative con i padroni e gli schiavi di Mereen, nel tentativo di riportare sotto il suo controllo l’intera Baia degli Schiavisti. Un’operazione complessa, ma l’abile stratega riesce intanto a convincere Missandei e Verme Grigio. La realtà è che potrebbe anche non servire a nulla visto che la regina scomparsa, Daenerys, in realtà ha un piano ben preciso per riprendere il controllo di quella terra. Con una mossa a sorpresa, capovolge la situazione e, dopo aver evitato di farsi salvare da sir Jorha Mormont e Daario Naharis, affronta i Kahl e li elimina tutti incendiando la tenda. La sola a uscire illesa, come nel finale della prima stagione, è la madre dei draghi con tutti i Dothraki che assistono al miracolo e si inginocchiano (compreso Daario, finalmente convinto della forza della sua amante). Ora ha un esercito di barbari combattenti dalla sua parte. I commenti sui social sono tutti per lei: “È tornata! Ci sarà da divertirsi con i draghi e i dothraki”, “Che puntata spettacolare e poi il finale con Daenerys tra le fiamme. Epico!”.
Non sono mancati i commenti anche da parte della stessa attrice, che aveva assicurato che non si sarebbe più spogliata. Qualcuno ha pensato che per il topless potesse essere stata utilizzata una controfigura ed effetti speciali, come nel caso del cammino di Cercei della scorsa stagione. Eppure è stata proprio lei ad affermare con fierezza che, per quanto non sia mai facile recitare senza vestiti, erano ben tre stagione che non lo faceva e che si tratta proprio del suo corpo. Ci fidiamo? I fan si sono divisi anche in questa circostanza, con molti che pensano sia in realtà solo un effetto speciale.
Un ringraziamento agli amici di Game of Thrones Italia.
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…