Inizia una nuova settimana ricca di appuntamenti per la 69esima edizione del Festival di Cannes. E oggi arrivano le pellicole con protagonisti Michael Shannon, Joel Edgerton, Robert De Niro e le star Jeff Bridges e Adam Driver.
Una storia d’amore che supera le barriere razziali. Questo è Loving di Jeff Nichols presentato oggi nella sezione in concorso per la Palma D’Oro. Il regista di Mud torna a lavorare con l’attore americano Michael Shannon, tra il cast gli attori Joel Edgerton e Ruth Negga sono i protagonisti di una storia d’amore interrazziale nell’America dei primi anni 60. Richard e Mildred Loving sono una coppia interrazziale, ma per essersi sposati nonostante le differenze di etnia, devono scontare una pena nel carcere in Virginia.
Sempre in concorso troviamo Patersondi Jim Jarmusch. Il regista di Broken Flowers torna al cinema con un dramma d’amore che vede come protagonista un poeta e autista di autobus. La coppia principale del film è formata dagli attori Adam Driver e Golshifteh Farahani. Il film trae il proprio nome dalla località di Paterson in New Jersey, dove il film è ambientato ed è anche il nome del protagonista della pellicola. Paterson di lavoro fa l’autista di autobus. Vivrebbe un’esistenza piatta e una routine lavorativa sempre uguale a se stessa se non fosse per l’osservazione continua dei passeggeri che ogni giorno salgono sul mezzo; e che diventano così fonte di ispirazione per la propria unica passione: la poesia.
Per i fan di De Niro l’attesa è finita, oggi viene presentato fuori concorso il film di Jonathan Jakubowicz, Hands of Stone. La pellicola è ambientata nel mondo della boxe e De Niro interpreta l’allenatore Ray Arcel che nel 1958 è stato il coach di Roberto Durán il famoso pugile. (LEGGI ANCHE: FESTIVAL DI CANNES 2016, IL RITORNO DI ROBERT DE NIRO CON HANDS OF STONE)
(LEGGI ANCHE: CANNES 2016: 2 GIORNATA. LE STAR E I FILM PRESENTATI)
(LEGGI ANCHE: CANNES 2016, 3 GIORNATA. IL GIORNO DI STEVEN SPIELBERG E PAOLO VIRZI’)
(LEGGI ANCHE: CANNES 2016, 4 GIORNATA. LA CROISETTE DEDICATA AI DIVI DI HOLLYWOOD)
Photo Credits: Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…