Dopo rinvii e riconferme finalmente è arrivata la notizia ufficiale: Still Star-Crossed, la serie televisiva ispirata al sequel di Giulietta e Romeo andrà in onda!
Se credete che dopo la morte di Giulietta e Romeo, la tragica storia dei due amanti sia finita, vi state sbagliando. In arrivo una serie dedicata al sequel del dramma, firmata da Shonda Rhimes. Solamente l’autrice di Grey’s Anatomy, Scandal, Le regole del delitto perfetto e The Catch, poteva avere il permesso di riportare sul piccolo schermo una storia unica. Si chiamerà Still Star-Crossed ed è tratta romanzo di Melinda Taub.
A rendere speciale la serie il racconto dei drammi dei due celebri amanti divisi dall’odio dello loro famiglie, Montecchi e Capuleti. Cosa succede dopo la morte di Romeo e Giulietta? Troveremo personaggi come Benvolio Montecchi (interpretato da Wade Biggs) e Rosalina (Lashana Lynch) e scopriremo quello che sarebbe potuto succedere se Shakespeare avesse continuato la storia. Still Star-Crossed riprende i personaggi della tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta con una narrazione che parte dal momento in cui due protagonisti si suicidano per amore: la serie ricreerà lo scontro acerrimo tra Montecchi e Capuleti esplorando il seguito dei loro dissapori dopo il tragico destino dei due giovani amanti. Tradimenti, intrighi di palazzo e amori proibiti per la serie basata sul libro di Melinda Taub. Scrittrice e produttrice esecutiva già di Scandal e Grey’s Anatomy, Heather Mitchell è la showrunner di Still Star-Crossed insieme a Shonda Rhymes, Betsy Beers e Michael Goldstein, quest’ultimo anche regista della serie.
Ecco tutti i nomi del cast: Wade Briggs è Benvolio Montecchi, Anthony Head è Lord Silvestro Capuleti, Zuleikha Robinson è Lady Guiliana Capuleti, Lashana Lynch è Rosaline, Ebonee Noel è Livia, Sterling Sulieman è Prince Escalus, Medalion Rahimi è Princess Isabella, Grant Bowler è Damiano Montecchi, Susan Wooldrigde è Nurse, Torrance Coombs è Paris e Dan Hildebrand è Friar Lawrence.
Photo Credits: Twitter