Si avvicina a grandi falcate il finale di stagione e la situazione per i nostri protagonisti si complica sempre di più. Tornano i Kree e gli esperimenti di Hive rischiano di cambiare il mondo, in attesa della Civil War
Nel nuovo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. Hive svela a Daisy le origini degli Inumani e il suo piano è quello di ricreare altri della sua specie duplicando l’esperimento dei Kree. E i primi a sottoporsi al test per mutare il proprio Dna saranno alcuni dei capi dell’Hydra, per una sorta di premio, che a giudicare dai loro visi non è pienamente gradito. Intanto, Lincoln viene messo in panchina ancora una volta nella ricerca di Daisy, con suo sommo disappunto, mentre Fitz e Simmons continuano a studiare un modo per liberare la loro amica dalla sottomissione psichica (e non solo) di Hive. Serve però una cavia ai loro esperimenti ed è proprio l’inumano elettrico a farsi avanti, pur di rendersi utile.
Dopo averla rintracciata fin troppo facilmente, Coulson è sicuro sia una trappola ma Mack si lascia guidare dai sentimenti affermando che forse l’agente sta riuscendo a combattere la “possessione”. Chi avrà ragione? La realtà è che Daisy più che soggiogata, pare convinta in quello che sta facendo e anzi, la sua intenzione è quella di riportare la pace con lo Shield cercando di far loro capire il suo punto di vista perché l’unico futuro possibile è quello prospettato da Hive. Interessante il personaggio interpretato da John Hannah, lo scienziato incaricato di ricreare l’esperimento degli alieni blu. Nonostante il primo fallimento, è lui il primo a voler portare a termine la missione, ma per farlo ha bisogno del dna di un kree vivo.
L’operazione contro Hive inizia nel migliore dei modi perché May riesce a passare per una della sicurezza e si fa rivelare i piani dei nemici dal gradasso James. Ma nessuno ha fatto i conti con l’arrivo dei kree. I predatori alieni potrebbero fare al caso dello Shield, ma Hive e Daisy sono troppo potenti anche per loro (forse troppo?). E il faccia a faccia tra Mack e la sua vecchia partner non ha certo l’esito sperato. Anzi, non fa che dividere i due e gettare un’inquietante serie di preoccupazioni sul proseguo della stagione. Ultimo, ma non ultimo, visto che era curiosità di molti: della Civil War appena sbarcata al cinema (LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE IN ANTEPRIMA DI CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR, DA OGGI NEI CINEMA) ci sono giusto un paio di riferimenti, ma più battute che altro, visto che sarà il prossimo episodio a subire le conseguenze della guerra fraterna tra Iron Man e Captain America.
Ecco il promo del prossimo episodio, che si preannuncia spettacolare:
Se ve le foste perse ecco le RECENSIONI DELLE ULTIME PUNTATE:
3×18
3×17
3×16
3×15
3×14
3×13
3×12
3×11
3×10
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…