Categorie: Recensioni

Fear the Walking Dead 2×04: carte in tavola tra passato e pirati

Prosegue con buoni ascolti Fear the Walking Dead. Una puntata di collegamento con la prima stagione con parecchie risposte. La recensione del quarto episodio.

Un inizio da brividi per la quarta puntata di Fear the Walking Dead, con Nick che scende sulla costa ed elimina uno zombie per poi scuoiarlo e sporcarsi con le sue viscere, in modo da essere invisibile agli altri walkers. La sua confidenza acquisita fa impressione, soprattutto se confrontata con quella degli altri protagonisti della serie e se si pensa ai comportamenti delle prime stagioni dei personaggi della serie madre The Walking Dead. In attesa di capire cosa abbia in mente il ragazzo, la scena passa sulla nave con Travis e Madison che stanno discutendo se dar retta o meno a Victor, dopo che questi ha tagliato la fune che legava la scialuppa in cui stavano i sopravvissuti salvati nell’ultima puntata. Fidarsi o non fidarsi?

Non ha tutti i torti però il proprietario della barca e la prova arriva immediatamente, quando una zattera arriva di notte con alcuni ragazzi che chiedono aiuto. Vengono fatti salire da un tentennante Chris e con un colpo di mano riescono a mettere in scacco tutti, prendendo il possesso dell’imbarcazione. Tra l’altro Alicia ne riconosce uno (è il ragazzo con cui parlava alla radio). Un lungo flashback su Victor mostra il suo passato da truffatore e come sia finito in una situazione molto pericolosa e abbia conosciuto il magnate Thomas Abigail, quello che i telespettatori hanno già visto nella prima stagione. ma on quanto il presente, con il capitano che riesce a sfuggire dalla barca ma il gommone viene raggiunto da un proiettile e finisce alla deriva sgonfiandosi lentamente.

Sulla nave i protagonisti tentano di ribaltare la situazione, con Alicia che fa leva sulla conoscenza che ha tra i “pirati” per garantirsi protezione per se stessa e per la sua famiglia e gli altri che cercano di liberarsi distraendo i carcerieri. Nick intanto prosegue nella sua avventura in solitaria, andando a incontrare Luis, il braccio destro di Strand. Sarà lui a portarli in Messico. Ma prima c’è da salvare la situazione sulla nave e recuperare Victor.

Meno angosciante della precedente (LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DEL SECONDO EPISODIO), la puntata scorre liscia e appassiona, ma soprattutto mette in ordine un bel po’ di carte in tavola, ricollegandosi alla prima stagione. Sulla pagina Facebook Fear the Walking Dead Italia i fan hanno già commentato l’episodio positivamente. A voi è piaciuta?

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025