Arrow+4%26%23215%3B19%3A+un+grido+di+dolore+e+di+rabbia
velvetcinemait
/2016/04/28/arrow-4x19-grido-trama-recensione-critica/amp/
Categorie: Recensioni

Arrow 4×19: un grido di dolore e di rabbia

Dopo le tre settimane di pausa, Arrow torna con una puntata emozionante che mostra come i protagonisti siano costretti ad affrontare la morte di Laurel.

Laurel Lance è morta. Sono passate tre settimane dall’ultima puntata di Arrow e gli appassionati si sono scatenati in commenti, supposizioni e teoria riguardo la scomparsa di una delle protagoniste. Sarà vero? Tornerà in qualche modo? È tutto un trabocchetto della supereroina? Qualche risposta arriverà già nel corso dell’episodio, che comunque al centro ha le reazioni emotive di tutti i suoi “compagni d’armi”. Ma anche l’indagine su Damien Darhk, che è fuggito dal carcere dopo aver colpito a morte Laurel, e una parallela su Black Canary. Avete letto bene. La vendicatrice strillante si aggira per le strade della città. Ma chi ci sarà sotto la maschera dell’eroina visto che Laurel non c’è più?

Il padre detective Quentin Lance, che ne ha viste di tutti i colori ormai, spera che in realtà lei sia ancora viva, in qualche modo. E finisce per convincere perfino Diggle. Dopotutto Cisco (il geniaccio della serie gemella The Flash) ha realizzato il dispositivo vocale in modo che funzionasse solo su di lei. Eppure il suo cadavere giace all’obitorio: allora chi è? Intanto, la puntata va avanti con numerosi flashback sul passato di Laurel, dalle parole al funerale di Oliver, alla prima volta che si rivedono quando l’eroe torna dalla sua incredibile avventura completamente trasformato, ma non solo. Un po’ di retorica forse, ma anche molta emozione.

Diggle si prende tutte le colpe di quel che è successo, ma la realtà è che ognuno dei protagonisti si sente responsabile. L’unico che reagisce in maniera tutto sommato meno coinvolta pare essere proprio Oliver ed è per questo che molti fan hanno pensato che in realtà sia tutto un piano architettato dai due. La realtà è che si tratta di una nuova maturità dell’arciere verde, una maggiore consapevolezza. Quella che non ha Diggle, che sembra impazzito e arriva addirittura ad attaccare la moglie di Darhk, sindaco della città. Così facendo, inutile dirlo, scatena una campagna mediatica contro i vigilanti della metropoli.

Nel frattempo, la nuova Black Canary si svela prima a Thea poi a Green Arrow stesso, accusandoli di aver tradito la città, e prosegue la sua opera di vendetta in onore della sua eroina. Il suo prossimo obiettivo è proprio il sindaco, che non pare affatto spaventata dalla minaccia. Veramente un bel personaggio, alla stregua del marito, che di gran lunga è il miglior villain di questa serie. Il finale della puntata è tutto per il funerale di Laurel, con le belle parole di Oliver, il quale rivala pubblicamente la doppia identità della defunta. E ora cosa succederà? Nel prossimo episodio non mancheranno i colpi di scena a quanto pare:

Infine, se ve le fosse perse, ecco le recensioni delle puntate precedenti:
4×01
4×02
4×03
4×04
4×05
4×06
4×07
4×08
4×09
4×10
4×11
4×12
4×13
4×14
4×15
4×16
4×17
4×18

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024