Nelle sale dal 28 aprile, il film Infernet affronta tematiche delicate e molto attuali e può contare su un cast di primo piano guidato dalla giovane promessa Luca Seta, artista a tutto tondo che presto sarà impegnato nei teatri italiani e non solo
Scritto da Roberto Farnesi e Marcello Iappelli e diretto da Giuseppe Ferlito, l’interessante Infernet vede come protagonisti Luca Seta e Andrea Montovoli, ma nel cast figurano anche grandi nomi del cinema italiano come Remo Girone, Ricky Tognazzi, Roberto Farnesi, Daniela Poggi e Katia Ricciarelli. La pellicola affronta gli aspetti più attuali e scottanti legati all’uso distorto del web e dei social network, ponendo grande attenzione alle problematiche sociali che vi ruotano attorno e si auto alimentano, come cyberbullismo, diffamazione e omofobia.
Presentato a Venezia il 10 settembre 2015 in occasione della LXXII Mostra del Cinema, Infernet ha ricevuto il premio Green Movie Award “per aver affrontato con delicatezza e rispetto i tempi più attuali e scottanti legati al mondo della rete coniugando in mondo armonico gli aspetti sociali e l’attenzione per l’ambiente anche attraverso la produzione eco sostenibile del film”. È stato inserito, proprio per la sua valenza sociale, nel circuito Agis Scuola.
La sinossi è la seguente: cinque storie che si intersecano come accade col meccanismo della rete. Don Luciano, un prete anticonvenzionale, moderno e impegnato costantemente in campagne mediatiche a sostegno dei bambini immigrati, viene accusato di pedofilia; Claudio, un attore famoso che ha nel cuore le problematiche della gente comune, rivelerà la sua vera natura; Sandro, spinto dalla voglia di sentirsi parte di un gruppo, si unisce a una gang di ragazzini viziati appartenenti alla classe borghese, che si divertono a fare i bulli e a filmare le proprie bravate; Giorgio, un ricco imprenditore, distrugge la sua famiglia a causa del suo vizio per il gioco online e infine tre giovani amiche adolescenti, attratte dai soldi facili, decidono di prostituirsi filmando i loro clienti per poi ricattarli.
Protagonista, come detto, Luca Seta, già volto amato della tv grazie alla partecipazione a Un posto al sole, 7 vite e Il bene e il male. L’interprete prossimamente farà anche il suo ritorno sul piccolo schermo nel serial Rai Il vicequestore Rocco Schiavone, per la regia di Michele Soavi. Intanto prosegue con crescenti riconoscimenti e conferme la carriera come cantautore, in tour in Italia e all’estero con le canzoni del suo disco In Viaggio con Kerouac. Attore, cantautore e viaggiatore, il 20 maggio Luca Seta fa tappa con il suo tour all’Auditorium Parco della Musica a Roma, con la partecipazione straordinaria di Massimiliano Varrese, ma non solo, perché l’8 luglio il giovane artista si esibirà al Teatro Lo Spazio, sempre nella Capitale, in duo con voce e sassofono con Gabriele Buonasorte.
Photo Credits: Marcello Iappelli
Abito Montovoli: Carlo Pignatelli
Abito Seta: Massimo Rebecchi
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…