Continua la nuova serie di Rai1 Il Sistema con Claudio Gioè e Gabriella Pession. La seconda puntata andata in onda ieri sera ha svelato nuovi particolari sulla trama. Ecco cosa succederà nella terza puntata in onda lunedì 2 maggio.
Avvincente come una puntata della Signora in Giallo, emozionate come una replica del Tenente Colombo. Stiamo parlando del Il Sistema, la nuova fiction di Rai1. Ma non spaventatevi restano ancora dei buoni motivi per non uscire di casa il lunedì sera e vedere Il Sistema. Il primo motivo sono i personaggi e uno in particolare il Rosso (Antonio Gerardi). Cattivo, anzi cattivissimo braccio armato dell’organizzazione malavitosa del potente avvocato Alcamo (Massimo Venturiello), criminale di periferia un po’ Gomorra e un po’ Romanzo Criminale e per renderlo ancora più antipatico è anche un nostalgico fascista. È lui che smuove la narrazione binaria della sceneggiatura divisa tra buoni e cattivi, i buoni ovviamente sono i militari della Guardia di Finanza capeggiati dal Maggiore Alessandro Luce (Claudio Gioè).
Tutto il resto è la solita solfa a parte i vestiti della bella Daria Fabbri (Gabriella Pession), dark lady scialba che convince mostrando un sentimentalismo mai sopra le righe. E poi c’è il sottotenente Michele Grandi (Lino Guanciale), bello sì, ma intrappolato nel ruolo dell’eterno piacione che deve far ridere per forza. Troppo isterica il Capitano del Gico, Floriana (Valeria Bilello) ex del Maggiore Luce che sicuramente finirà a letto con il sotto tenete Grandi.
ANTICIPAZIONI 3 PUNTATA
Dopo il pestaggio da parte del clan Palumbo, il Rosso decide di vendicarsi: Alessandro viene obbligato a recarsi insieme a lui e ai suoi uomini per appiccare il fuoco in una ditta al servizio del clan. La risposta dei Palumbo non tarda ad arrivare: un esponente del clan si dirige all’autolavaggio del Rosso per ucciderlo. Alessandro spara all’uomo, mettendolo fuori gioco, ma il Rosso che ha rischiato di morire lo uccide, sotto gli occhi impotenti di Alessandro e della squadra del Gico. Mentre fanno sparire il suo corpo, Alessandro scopre che suo fratello Raul non si è suicidato, ma è stato ucciso proprio dal Rosso. Alessandro è scosso, ma non può tradirsi, deve andare avanti con la sua copertura e arrivare ai vertici del Sistema. Nel frattempo la sua relazione con Daria diventa sempre più importante…
Photo Credits: Twitter