La stagione numero 2 di Fear the Walking Dead inizia a decollare con il terzo episodio, che nonostante i ritmi sempre blandi regala un’angosciante atmosfera che accompagna i telespettatori per tutta la sua durata
Il mare aperto è il posto più sicuro per evitare incontri con i morti viventi e sopravvivere. Almeno questo è il pensiero dei protagonisti, i quali però non hanno tenuto in considerazione alcuni problemi pratici che ogni imbarcazione può avere. Il motore in avaria o altre intoppi tecnici non possono che essere risolti cercando materiale e aiuto, ma anche cibo e acqua, sulla terraferma e bisogna farci i conti. Il più pronto e pratico è come al solito Travis, che sceglie di sottostare alle decisioni di Victor, il proprietario della nave, deciso ad arrivare il prima possibile sulle coste della bassa California. Ma perché tutti questi segreti?
LEGGI ANCHE: TUTTO SULLO SPINOFF DI THE WALKING DEAD
Travis non esita a buttarsi in acqua, pur sapendo il pericolo, per cercare di aggiustare la situazione, ma c’è bisogno che qualcuno scenda dalla nave e vada a caccia di quel che serve. Alicia e Frank hanno superato la paura e sono loro i primi a proporsi per l’avventura, nonostante l’iniziale divieto dei genitori. Con loro il giovane Chris e suo padre Daniel, per controllarli. E l’angoscia che pervade la loro passeggiata sulla spiaggia, in mezzo ai rottami di un incidente aereo, è ben scandita da una musica incessante. Vero marchio di fabbrica di questa produzione, più ancora che nella serie madre.
LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DEL SECONDO EPISODIO
Chris deve fare i conti con un sopravvissuto che gli chiede di essere ucciso. Nella scorsa puntata aveva “imparato” a uccidere i walkers, ora deve imparare che non sono gli unici a dover eliminare sul proprio cammino. Sulla spiaggia i nostri protagonisti incontrano Charlie, sopravvissuta miracolosamente al disastro aereo. La ragazza scappa da un gruppo di zombie, ma è solo l’inizio dell’apocalisse che si sta per scatenare sulla costa. Nick cade in una buca e rischia grosso, e gli altri sono accerchiati. Sarà proprio il primo a salvarli tutti, ricoperto dal sangue di un walker che ha eliminato e “invisibile” ai mostri (proprio l’inganno che Rick ha utilizzato nella serie madre più di una volta). Tornati sulla nave, però, c’è il solito problema da affrontare sul portare o meno altre persone a bordo. Come la risolveranno? Sulla pagina di Facebook Fear the Walking Dead Italia i fan hanno già commentato l’episodio positivamente. A voi è piaciuta?
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…