Oltre a fiction già consacrate, il prossimo autunno RaiUno è pronta a conquistare il pubblico puntando su storie in rosa come nel caso di Di padre in figlia, con Cristiana Capotondi, Stefania Rocca e Alessio Boni
Dopo il successo della recente miniserie Luisa Spagnoli, che ha conquistato pubblico e critica, RaiUno punta ancora sul tema dell’imprenditoria femminile con la fiction in quattro puntate Di padre in figlia, che è stata inserita nel già ricco palinsesto autunnale dell’ammiraglia Rai, al fianco di serial attesissimi come Braccialetti rossi e Un medico in famiglia, le cui stagioni inedite sono pronte a rubare i cuori dei tantissimi fan. La nuova produzione è nata da un’idea di Cristina Comencini ed è stata girata quasi interamente a Bassano del Grappa, anche se il set si è diviso tra Marostica, Schiavon, Montegalda, Padova e perfino in Brasile.
LEGGI ANCHE: NUOVI INGRESSI NE CAST DELLA FICTION DI PADRE IN FIGLIA
Una storia che parte dal 1958 e copre un arco temporale di quasi trent’anni. Un viaggio attraverso l’Italia del boom economico e dell’emancipazione femminile. Di padre in figlia racconta questo e molto altro. Soprattutto l’epopea di una famiglia produttrice di distillati, del suo patriarca che punta tutto sul figlio maschio – il più atteso ma anche il più fragile – e di tre sorelle intraprendenti con una gran voglia di conquistare il mondo. In particolare sarà una delle tre eredi femmine, interpretata da Cristiana Capotondi, a portare avanti l’azienda familiare dovendo però affrontare numerosi problemi, districandosi in un mondo comandato da uomini, cercando di farsi valere contro tutto e tutti.
La fiction, che oltre alla Capotondi ha tra i protagonisti Alessio Boni, Stefania Rocca e Francesca Cavallin, si intreccia con i mutamenti del costume italiano, con la legge sul divorzio e quella sull’aborto. La regia è stata affidata a Riccardo Milani (iniziò come assistente di Nanni Moretti e Mario Monicelli), che per il piccolo schermo ha già realizzato lavori di pregio come Volare – La grande storia di Domenico Modugno e È arrivata la felicità, mentre la sceneggiatura è firmata da Valia Santella, Giulia Calenda e Francesca Marciano. Prodotta da Angelo Barbagallo per la Bibi Film. Completano il ricco cast gli attori Domenico Diele, Alessandro Roja e Matilde Gioli, nuova valletta del programma I migliori anni con Carlo Conti.
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…