Categorie: Eventi

David di Donatello questa sera scopriremo i vincitori. Tutte le novità

Stasera in diretta su Sky Cinema 1 HD, TV 8 (canale 8 del digitale terrestre), Sky Uno HD e Sky Cinema HD, la diretta dei David di Donatello, gli Oscar del cinema italiano.

Rischia di essere l’edizione più attesa e più vista quella di questa sera. Già da diversi giorni è scattato il conto alla rovescia per l’attesa della 60esima edizione dei David di Donatello. Su twitter l’hashtag #David2016 ha parecchio seguito e tutti siamo pronti per la diretta di questa sera che partirà alle 20.50. Anche Velvet Cinema dal suo account twitter seguirà la premiazione e commenteremo insieme la la puntata.

La vera sorpresa di questa edizione è Non essere cattivo, il film postumo del regista Claudio Caligari, presentato alla 72esima Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia e candidato anche nella categoria degli Oscar come Miglior film straniero. Secondo la critica il film merita il David di Donatello, sono solo per ricordare il regista, scomparso subito dopo la realizzazione del film, ma anche per l’interpretazione maschile, di Luca Marinelli. L’attore è candidato anche per il film Lo chiamavano Jeeg Robot, ma per Non essere cattivo la vittoria è praticamente scontata, anche se non si sa mai.

Appuntamento alle 20.50 con il red carpet
, condotto da Francesco Castelnuovo. La cerimonia, guidata da Alessandro Cattelan, avrà inizio venti minuti più tardi e verrà trasmessa in diretta dagli Studi de Paolis di Roma. Numerose le anticipazioni sullo show, che vedrà interventi anche di Pif (con un omaggio a Ettore Scola) e di The Jackal. A presentare i premi stelle del calibro di Paola Cortellesi, Dante Ferretti, Stefano Accorsi, Christian De Sica, Nicola Piovani, Anna Foglietta, Valeria Golino, Francesco Pannofino, Vittorio Storaro, Michele Placido, Toni Servillo.

Per i premi come migliore attrice protagonista sono nominate Astrid Bergès-Frisbey (Alaska), Paola Cortellesi (Gli ultimi saranno ultimi), Sabrina Ferilli (Io e lei), Juliette Binoche (L’attesa), Ilenia Pastorelli (Lo chiamavano Jeeg Robot), Valeria Golino (Per amor vostro) e Anna Foglietta (Perfetti sconosciuti). Come migliori attori protagonisti sono nominati Marco Giallini e Valerio Mastandrea (Perfetti Sconosciuti), Luca Marinelli e Alessandro Borghi (Non essere cattivo), Claudio Santamaria (Lo Chiamavano Jeeg Robot)

Photo Credits: Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025