Il+Sistema%2C+la+nuova+fiction+di+Rai1+con+Claudio+Gio%C3%A8++%28ESCLUSIVA%29
velvetcinemait
/2016/04/14/il-sistema-la-nuova-fiction-di-rai1-con-claudio-gioe/amp/
Categorie: Bomba Film e Serie Tv

Il Sistema, la nuova fiction di Rai1 con Claudio Gioè (ESCLUSIVA)

Lunedì 18 Aprile in onda su Rai1 una nuova fiction, Il Sistema, con Claudio Gioè nei panni del Capitano della Guardia di Finanza, Alessandro Luce.

La fiction di Rai1, marchio di fabbrica della rete ammiraglia della Rai torna a raccontare l’attualità del nostro paese attraverso le forze dell’ordine. Questa volta tocca alla Guardia di Finanza, protagonista di una nuova serie, Il Sistema. Un racconto attuale quello scritto da Sandrone Dazieri e Valter Lupo, che sotto diversi punti di vista ha anticipato la cronaca del nostro paese e quella di Roma.

Nella capitale è ambientata l’indagine del Maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce (Claudio Gioè) impegnato a risolvere il misterioso suicidio del fratello, Raul. Presto il Maggiore insieme alla sua squadra scoprirà che dietro alla tragica scomparsa del fratello si nasconde qualcosa di più di una crisi personale. Raul per salvare l’azienda di famiglia aveva iniziato ad accettare denaro da un’organizzazione criminale. Il Maggiore Luce, vuole arrivare ai vertici dei criminali, così decide di infiltrasi, diventa un affarista senza scrupoli e si offre di lavorare per la banda. In questa maniera riuscirà ad arrivare in cima alla piramide criminale del sistema. Tra le fila dei malavitosi la bella Daria, (Gabriella Pession) dark lady, contabile dell’organizzazione criminale, subdola e pragmatica, ma nello stesso tempo condannata ad essere una pedina del male.

Il Sistema è una serie d’azione, incentrata sulla trama epica poliziesca del bene contro il male, ma che non rinuncia alle grandi storie d’amore dai risvolti drammatici, capaci di coinvolgere il pubblico. Particolare la regia che lascia gli schemi delle riprese televisive per diventare più cinematografica. “Mi sono divertito molto a girare la serie, questo è un mestiere che ho scelto e mi diverte sempre di più“. Queste le parole di Carmine Elia, il regista. Fondamentale per la riuscita della fiction è stato l’apporto della Guardia di Finanza che è intervenuta non solo mettendo a disposizione mezzi e location, ma anche impegnando direttamente i suoi uomini che per la realizzazione di alcune scene hanno affiancato gli attori. “Un lavoro interessante, che ci ha fatto capire il ruolo della Guardia di Finanza e le dinamiche delle indagini che svolge.” Ha dichiarato Claudio Gioè, durante la conferenza stampa di ieri. L’appuntamento con Il Sistema è lunedì 18 aprile alle 21.20 su Rai1.

Photo Credits: Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024