Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio supera tutti al botteghino ed è un ottimo debutto anche quello di Veloce come il Vento, che supera il cinecomic Batman v Superman: Dawn of Justice
Un milione e mezzo euro. Questo l’incasso nei cinque giorni di programmazione (1,3 solo nel weekend) che vale il primo posto nella Top 10 settimanale al film fantastico Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio (GUARDA ANCHE: IL TRAILER DEL FILM). Il prequel (ma anche sequel) di Biancanave, che vanta un cast stellare in cui figurano Chris Hemsworth, Emily Blunt, Jessica Chastain e Charlize Theron, non ha avuto rivali. La pellicola più vicina per quanto riguarda gli incassi è Veloce come il vento (GUARDA ANCHE: IL TRAILER DELLA PELLICOLA) di Matteo Rovere con Stefano Accorsi, che apre bene con circa 708mila euro in quattro giorni e una media superiore ai duemila euro per sala, confermando quanto di buono hanno affermato critici sul film.
Con 618.657 euro scende in terza piazza Batman v Superman: Dawn of Justice (GUARDA ANCHE: IL TRAILER DEL KOLOSSAL), ma il totale a 20 giorni dal debutto è di quasi 10 milioni. Il quarto posto è nelle mani di Race – il colore della vittoria, pellicola che narra le gesta sportive e umane del campione di atletica Jesse Owens, mentre subito dietro c’è la commedia Troppo Napoletano, che incassa poco meno di mezzo milione di euro ma ha di gran lunga la migliore media per sala con ben 4.600 euro. Il film d’animazione Kung Fu Panda 3 (GUARDA ANCHE LE FOTO DI FABIO VOLO IN SALA DI DOPPIAGGIO) incassa 355.087 euro e raggiunge in un mese un totale di tutto rispetto di 7.852.892 euro.
Al settimo posto Heidi raccoglie altri 320mila euro, salendo a 2.652.462 euro complessivi, mentre apre all’ottavo posto si posiziona un’altra new entry: il francese Mister Chocolat con Omar Sy, che ottiene 154.264 euro. Al nono posto apre Victor: la Storia Segreta del dottor Frankenstein, che non riesce a superare i 150mila euro in quattro giorni. Chiude la top-ten Grimsby, che incassa appena 120mila euro.
Photo Credits Facebook