Categorie: Recensioni

Arrow 4×18: un addio doloroso

Arriva il momento cruciale della stagione, con i telespettatori costretti a dire addio a uno dei protagonisti di Arrow. Le previsioni erano giuste?

Sono passati mesi da quando la quarta stagione di Arrow ha debuttato sugli schermi, mettendo subito le cose in chiaro: ci scapperà il morto. La scena fatidica della tomba, senza furbescamente mostrare a chi è riservata, ha scatenato la curiosità dei milioni di appassionati che si sono sfidati a colpi di ipotesi più o meno fantasiose. Giunti all’episodio numero 18, finalmente il dado è tratto e, a differenza di The Walking Dead (LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DELL’ULTIMA PUNTATA DELLA SESTA STAGIONE), lo show tv sembra proprio aver avuto il coraggio di eliminare uno dei suoi protagonisti. Come avevamo anticipato, e come si poteva intendere dal titolo annunciato del 19esimo episodio Canary Cry, si tratta proprio di Black Canary, alias di Laurel Lance, interpretata da Katie Cassidy.

I punti cruciali di questo bellissimo episodio sono davvero tanti però. A cominciare dalla proposta ricevuta proprio da Laurel, la quale non sa se cogliere o meno l’occasione di divenire il nuovo procuratore distrettuale della città. Questo le permetterebbe di continuare a lottare per il bene della società, ma senza essere per forza un eroina mascherata. Quindi rischiare anche di meno. Anche per questo motivo, Oliver tenta di convincerla ad accettare l’incarico, anche se questo vorrebbe dire perdere un altro membro della squadra.

Ben diversa la vicenda legata a Diggle. Suo fratello Andy lo sta veramente tradendo ancora come è sembrato alla fine dello scorso episodio? Il nostro eroe è sicuro di no, ma Freccia verde lo mette in guardia, arrivando perfino a uno scontro con l’amico. Relegata in secondo piano la storia d’amore, o meglio quello è stata la storia d’amore tra Olivier e Felciity, anche se una battuta finale dell’appuntamento farà emozionare chi ha sempre tifato per la coppia. Il povero Diggle dovrà fare i conti con la realtà, ma non solo, perché è proprio il parente più stretto a ferire a morte Laurel, per vendicarsi del tradimento del detective Lance che ha portato all’arresto di Damien Darhk. La corsa all’ospedale questa volta pare inutile, mentre è meglio preparare i fazzoletti per l’ultimo dialogo tra Laurel e Oliver. È davvero finita? A meno di clamorose sorprese pare proprio di sì, anche a giudicare dal promo del prossimo episodio, che andrà in onda il 27 aprile, dopo un nuova piccola pausa. Eccolo:

Infine, se ve le fosse perse, ecco le recensioni delle puntate precedenti:
4×01
4×02
4×03
4×04
4×05
4×06
4×07
4×08
4×09
4×10
4×11
4×12
4×13
4×14
4×15
4×16
4×17

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025