Confermata la notizia di un nuovo film di Indiana Jones, il numero 5. Steven Spielberg tornerà a dirigere le avventure dell’archeologo più famoso di Hollywood insieme agli sceneggiatori David Koepp e Philip Kaufman.
Harrison Ford rivestirà i panni del Dr Jones, l’archeologo che ha fatto divertire intere generazioni con le sue avventure. La notizia di questi giorni è che al suo fianco potrebbe avere un altro personaggio a cui Jones dovrà insegnare il mestiere. Chris Pratt, recentemente visto in Jurassic World, potrebbe essere un possibile candidato, ma al momento si tratta solo di ipotesi, non si hanno ancora notizie certe su trama e cast. In un’intervista del noto conduttore statunitense Jimmy Kimmel, Harrison Ford ha dichiarato di essere molto felice di riprendere il ruolo di Indiana Jones e aggiunge che, tra le altre cose, lo ha convinto: “L’opportunità di lavorare di nuovo con Steven Spielberg, con questo personaggio che ha portato gioia a molti e ovviamente anche a me. È davvero divertente interpretare questo personaggio, ed è divertente lavorare con Steven. Non vedo l’ora di farlo“.
Il quarto capitolo di Indiana Jones, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, uscito nel 2008, aveva lasciato i fan piuttosto perplessi, speriamo che l’entusiasmo di Ford porti bene al nuovo capitolo del franchise spielberghiano. Perché proprio di questo si tratta, l’unica speranza dei fan è quello di ritrovare nel film lo spirito originale dell’inizio della saga. Per il momento ancora non si hanno novità sulla storia della trama o sugli attori del cast. Di certo l’entrata in scena di un nuovo apprendista è un buon inizio e si pensa che in un futuro potrebbe sostituire Indiana… Ipotesi che per ora in fan non vogliono assolutamente prendere in considerazione, perché come ha dichiarato Spielberg c’è un solo attore che può permettersi di indossaere il capello e la frusta di Indiana, Harrison Ford.
Photo Credits: Facebook