Charlize Theron alla presentazione del film Il Cacciatore e la Regina dei ghiacci a Milano, parla del suo personaggio, la perfida regina Ravenna.
A Charlize Theron piace fare la cattiva. La bella attrice l’ha dichiarato questa mattina a Milano durante la presentazione del sequel di Biancaneve e il caccitore, Il Caccitore e la regina dei Ghiacci. Per la seconda volta indosserà i panni della perfida regina Ravenna e riguardo a questo personaggio ha dichiarato: “Interpretare il malvagio è il sogno di ogni attrice. Mi dà un grande senso di libertà“. Il film diretto da Cedric Nicolas-Troyan uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 6 aprile e sarà il prequel della storia di Biancaneve e il Cacciatore.
Charlize Theron ha ribaltato il ruolo della strega cattiva per rendere più moderno il personaggio e più accattivante agli occhi del pubblico. La cattiva non sarà più mora, ma bionda e con la carnagione molto chiara, un azzardo fatto preso per cercare di cambiare i modelli dei malvagi. Una delle più grosse difficoltà per l’attrice è stato indossare i vestiti della regina: “E’ stato difficile indossare i costumi del film, erano pesantissimi e dopo otto ore sul set non riuscivo più a respirare.”
Infine l’attrice si sofferma sul ruolo delle donne nel cinema, secondo lei i registi dovrebbero andare oltre i ruoli di buone madri di famiglie o di ottime amanti che spesso non danno la possibilità di esprimere al meglio le caratteristiche delle donne. “Sono una femminista che ama gli uomini e celebra gli uomini e ritiene che le donne abbiamo potere solo grazie alla loro capacità di raffrontassi e interagire con gli uomini. E’ importante ci siano storie senza principe azzurro”
Photo Credits: Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…