Categorie: In Sala Sala

Al cinema dal 31 marzo: Un bacio, On Air, Race

Ben tredici pellicole escono questa settimana nelle sale italiane, pronte a darsi battaglia nei botteghini e avvicinarsi al kolossal Batman v Superman, campione d’incassi annunciato

Una nuova settimana piena di proposte cinematografiche per tutti i gusti. Partiamo con la delicata pellicola di Ivan Cotroneo Un bacio, distribuita in 196 sale: una delicata storia d’amore e amicizia di tre adolescenti, che tocca temi come l’omofobia, il bullismo e la ricerca della felicità e di se stessi (LEGGI ANCHE: GIORGIO MARCHESI NEL CAST). Sono 270 invece i cinema che ospitano Race – Il colore della vittoria, la gloriosa biografia del campione Jesse Owens, il velocista afroamericano che vinse quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936 davanti ad Adolf Hitler e la Germania nazista. Da una storia vera alla ricostruzione di un dramma che ha sconvolto il nostro Paese: in Ustica (110 sale) il regista Renzo Martinelli ricerca con impegno una verità scomoda.

Toni più leggeri per l’autobiografia a tutto ritmo di Marco Mazzoli, il papà dello Zoo di 105: On Air – Storia di un successo (GUARDA ANCHE IL TRAILER) fa il suo debutto in 169 schermi pronto a far ridere e allo stesso far riflettere, alla scoperta di uno dei personaggi più noti della radio italiana. Imperdibile per i più piccoli l’avventura di Billy il Koala, un lungometraggio d’animazione di produzione australiana che viene proposto in 187 sale. Da non perdere anche l’avventuroso L’ultima tempesta con Chris Pine e Casey Affleck sul salvataggio nel 1952 a Cape Code realizzato dalla guardia costiera, usando soltanto due scialuppe di legno, per riportare a terra l’equipaggio di due petroliere.

Regista specializzato in kolossal, Michael Bay abbassa un po’ i toni per raccontare la storia vera di alcuni coraggiosi soldati che salvarono numerose vite nel 2012 a Bengasi: il suo 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi è distribuito in 84 sale. Sono 64 invece quelle che propongono il delicato dramma danese La comune, incentrato su una famiglia che decide di far vivere con sé alcuni amici dando vita a un progetto utopico. John Cusack è tra i protagonisti di Love and Mercy, pellicola che racconta i retroscena del successo dei Beach Boys. Chiudono la settimana di proposte, la parabola sul peccato e la redenzione Come saltano i pesci di Alessandro Valori (29 sale), il thriller spagnolo Desconocido – Resa dei conti (24 cinema) e l’interessante Wax – We are the X diretto da Lorenzo Corvino e presente in 10 schermi.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025