Categorie: Bomba Recensioni

Agents of S.H.I.E.L.D. 3×14: la Civil War si avvicina

Arrivati alla 14esima puntata, gli agenti dello Shield affrontano un vecchio nemico, ma soprattutto devono fare i conti con la diffidenza verso gli inumani e le persone con poteri

Dopo le lacrime versate all’addio di Bobbi e Hunter (LEGGI ANCHE: VIA LIBERA ALLO SPIN OFF MARVEL MOST WANTED) nell’ultimo episodio, Agents of S.H.I.E.L.D. torna in onda con una nuova avventura che inizia con Mack (Henry Simmons), il quale, dopo essere stato costretto a salutare i due suoi amici, si è preso un weekend libero per stare col fratello. La rimpatriata viene però interrotta da una notizia data dal telegiornale: un gruppo di facinorosi, i Watchdog hanno distrutto una struttura governativa dell’Atcu con un’arma aliena, affermando che chi comanda debba rivelare al mondo la verità sugli extraterrestri e i potenziati. Una minaccia a cui lo Shield non può non prestare attenzione. Sul posto accorrono anche Fitz e Daisy, con Coulson che trattiene invece Lincoln.

Come spesso accade le storie si dividono: da una parte l’indagine del trio sui Watchdog, con a capo una vecchia conoscenza dello Shield, ovvero l’ex agente Felix Blake (Titus Welliver) e Mack che deve fare i conti anche con il fratello che sembra parteggiare per loro. Di pari passo Coulson mette alla prova Lincoln sul campo con una sorta di test per capire se sia effettivamente pronto a entrare nell’organizzazione. Infine ci sono May e Simmons che cercano di trovare le tracce di Lash per fermarlo una volta per tutte.

Inutile dire che l’assenza di Bobbi e Hunter si sente, soprattutto per quanto riguarda i momenti comici, quasi completamente assenti in questo episodio. Non che sia necessariamente un male, perché la questione inumani e super poteri doveva essere affrontata seriamente e gli autori hanno senza dubbio approfittato del momento per approfondire le diverse sfumature di quella che sarà la base dello scontro tra Captain America e Iron Man nel kolossal di prossima uscita Captain America: Civil War (GUARDA ANCHE IL TRAILER DEL CINECOMIC MARVEL). I metodi di Daisy (e in parte Lincoln) si discostano sempre di più da quelli dei loro colleghi umani. Solo un accenno di quella che potrebbe essere una vera divisione oppure un semplice malinteso che verrà spezzato via?

Se ve le foste perse ecco le RECENSIONI DELLE ULTIME PUNTATE:

3×13
3×12
3×11
3×10
3×09
3×08
3×07
3×06
3×05

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025