Categorie: BoxOffice Sala

Box Office Italia: Batman v Superman re di Pasqua, bene anche Kung Fu Panda 3

Il weekend lungo di Pasqua ha visto il trionfo del cinecomic Batman v Superman, seguito da due film per famiglie: Kung Fu Panda 3 e Heidi

L’attesa sfida tra l’Uomo Pipistrello e il figlio di Krypton, al centro del kolossal targato DCComics Batman v Superman: Dawn of Justice (GUARDA ANCHE IL TRAILER DEL FILM), ha trionfato anche ai botteghini italiani incassando nel lungo weekend di Pasqua una media di un milione al giorno, per un totale di 6.359.456 euro in appena sei giorni. Un risultato ancora più significativo se si pensa che L’uomo d’acciaio aveva raccolto 1,8 milioni di euro nel primo weekend e 4,7 milioni a fine corsa. Ma è nel resto del mondo che il cinecomic sta impressionando, dato che ha battuto diversi record tra cui il miglior debutto di un film basato sui fumetti, superando perfino gli Avengers. Al secondo posto in Italia c’è Kung Fu Panda (GUARDA ANCHE LE FOTO DI FABIO VOLO IN SALA DI DOPPIAGGIO), che con altri 2.459.812 euro nel lungo fine settimana festivo è arrivato alla cifra complessiva di 6.356.459 euro nelle due settimane di programmazione (a cui tocca aggiungere i due giorni di anteprima).

Terzo nella Top 10, il film per famiglie in live action Heidi, tratto dal capolavoro d’animazione che ha appassionato generazioni, che debutta con ben 1 milione e 300mila euro. Subito dietro Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, altro esordio della settimana, che incassa nei 5 giorni di uscita 931.256 euro. Tra le produzioni italiane, la prima è la commedia Un paese quasi perfetto (GUARDA ANCHE IL DIVERTENTE TRAILER), che vede il ritorno sul grande schermo di Fabio Volo. Il film, che vede nel cast anche Silvio Orlando, ha gadagnato 890mila euro, posizionandosi al quinto posto. Bene anche Vita, Cuore, Battito, che con altri 470.549 euro arriva a un totale di oltre 1 milione e 300mila euro in 15 giorni, mentre continua a essere tra i migliori 10 la commedia agrodolce Perfetti sconosciuti (LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DEL FILM). Con i 412.534 euro del weekend pasquale la pellicola sfiora i 16 milioni complessivi ed è saldamente al secondo posto dei maggiori incassi del 2016 nel Bel Paese, dietro all’inarrivabile Checco Zalone.

Chiudono la Top 10, il kolossal The Divergergent Series – Allegiant (GUARDA ANCHE IL TRAILER ITALIANO) che con altri 382mila euro arriva a un totale di 3.226.458 euro in cinque settimane, la new entry Un momento di follia, con Vincent Cassel alle prese con una storia proibita con la figlia del suo miglior amico. Il film di produzione francese incassa 320mila euro, mentre sono 200mila quelli del geniale Ave, Cesare! dei fratelli Coen, che a tre settimane dal debutto arriva a 2,2 milioni.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025