Sarà al cinema in Italia dal 23 marzo 2016 Batman V Superman, il film di Zack Snyder che in America ha già raccolto larghi consensi.
Arriva nelle sale italiane dal 23 marzo 2016 Batman V Superman: Dawn of Justice, il tanto atteso kolossal firmato Zack Snyder. Il film presentato in una versione estesa vietata ai minori, è stato girato in pellicola 35mm con ripresa anamorfica per la maggior parte delle scene, con alcune sequenze in IMAX (dove le inquadrature sono più alte del normale), altre in GoPro e addirittura una in16mm, purtroppo poi scartata. Il film, nella versione estesa di 30 minuti, porta il minutaggio del film nelle edizioni home video a 3 ore. Stando al regista, non ci sarebbero scene di sesso, ma solo alcune scene con picchi di violenza che sarebbero sconsigliate ad un pubblico di minori. A chi aveva ipotizzato che la Director’s cut fosse stata la risposta a Deadpoool, Debra Synder, moglie di Zack e producer del film, in merito all’argomento aveva dichiarato: Online tutti dicono: fanno la versione vietata per rispondere a “Deadpool”. Solo che non l’abbiamo proprio girato la settimana scorsa, né l’abbiamo montato la settimana scorsa!
Cosa ci sarà in quella mezzora in più lo aveva rivelato lo stesso Snyder: “Ci sono un paio di personaggi, quello di Ahman Green, il running back dei Green Bay Packers, c’è anche lui. Poi C. T. Fletcher, un bodybuilder-guru di Compton, un grande. È fantastico, c’è anche lui. E poi nella Director’s Cut ci sono un sacco di easter egg, saranno molto divertenti per tutti. E c’è una cosa gigantesca che non vi voglio raccontare e che ha che fare con l’universo di Justice League”. Subito dopo la proiezione del film in America sono apparsi sui social i primi commenti che lasciano trapelare che il giudizio sul film è molto positivo. Convince Ben Affleck nel ruolo di Batman e Gal Godot, nei panni della bellissima Wonder Woman. Commenti positivi anche per il Superman/Clark Kent.C’è chi addirittura si è commosso o ha affermato di non aver mai provato emozioni simili. Le aspettative dunque sono alte, come reagirà il pubblico italiano?
Photo Credits: Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…