Ennesima dimostrazione di forza per la fiction con Terence Hill che propone una puntata molto attesa con il ritorno di Lia e sbanca l’auditel
Don Matteo è tra le punte di diamante del palinsesto Rai e questa settimana ne ha dato ulteriore prova conquistando una media di 7 milioni di telespettatori e sfiorando il 30% di share. In realtà c’erano pochi dubbi a riguardo visto che questa doppia puntata era attesa dai milioni di appassionati che seguono fedelmente la fiction dai dieci anni di messa in onda. Sì perché c’è stato il ritorno di uno dei personaggi più amati e discussi dell’intera serie, quella Lia Cecchini, interpretata da Nadir Caselli, che ha rubato il cuore al capitano Tommasi (Simone Montedoro) e al pubblico davanti al piccolo schermo, per poi andarsene lontana da Spoleto in seguito alla rottura con l’amato. In sua assenza il carabiniere ha cercato ed è riuscito (a differenza di molti appassionati) a superare il dolore, almeno apparentemente. E si è avvicinato a Margherita (Sara Zanier), ex fidanzata del Pm Gualtiero Ferri.
La loro crescente attrazione ha scatenato le ire della maggior parte dei telespettatori (LEGGI ANCHE: TUTTI CONTRO MARGHERITA), che hanno continuato a tifare per la coppia del loro cuore, finendo addirittura per offendere la povera attrice che presta il volto alla new entry di questa stagione. Ben consapevole dei rischi di tanta passione da parte dei fan, l’interprete è stata al gioco e grazie anche ai suoi colleghi è riuscita man mano a convincere parte dei suoi oppositori mediante simpatici video dietro le quinte e commenti ironici sui social. Ma il ritorno a Spoleto di Lia cambia nuovamente le carte in tavola.
Una frase in particolare, detta dalla rientrante nipote di Cecchini, ha scatenato i commenti sul web, riferita al fatto che per lasciarsi andare con lei il capitano ci ha messo un anno e ora è riuscito a dichiararsi con Margherita in pochissimo tempo. “Questa volta gli sceneggiatori hanno esagerato, troppo di corsa e troppo sbagliata la storia d’amore. Rivogliamo Lia”: questo commento riassume in modo esemplare i centinaia di messaggi che sono apparsi in diretta sul profilo twitter della trasmissione. Eppure col passare delle puntate i fan di Margherita si iniziano a far sentire (LEGGI ANCHE: MARGHERITA CONQUISTA CONSENSI), dopotutto quel che conta è che Tommasi sia felice, proprio come uno di famiglia a cui si vuole bene. Ed è questa la forza della fiction.
Photo Credits Facebook