Categorie: Recensioni

Daredevil 2: il diavolo di Hell’s Kitchen è tornato ed è subito scontro con Punisher

Disponibile da stamani la seconda stagione della serie targata Marvel-Netflix, che mantiene una grande qualità e presenta subito il personaggio interpretato da Jon Bernthal

Alle 9 di questa mattina, in contemporanea con il resto del mondo, sono state rilasciate da Netflix le 13 puntate del secondo ciclo di Daredevil, il telefilm incentrato sul che al suo esordio ha riscosso consensi pressoché unanimi (GUARDA ANCHE: IL TRAILER DELLA SECONDA STAGIONE DI DAREDEVIL). Già dal primo episodio, le aspettative vengono ampiamente ripagate. L’inizio in particolare è tutto per gli amanti dei fumetti del Diavolo di Hell’s Kitchen: un inseguimento tra poliziotti e malviventi, fermati uno a uno dal supereroe cieco (Charlie Cox), che agisce nell’ombra, spietato e brutale. Un “angelo” custode pronto a intervenire in caso di necessità, sorvegliando il quartiere dall’alto dei tetti. In città però nonostante Fisk sia stato tolto dai giochi, la guerra tra bande rivali per prendere il suo posto è più viva che mai.

Gli irlandesi sono intenzionati a controllare il mercato della droga, ma vengono eliminati durante una riunione. L’unico sopravvissuto si rivolge proprio al trio composto da Foggy Nelson (Elden Henson), Karen Page (Deborah Ann Woll) e Matt Murdock per farsi proteggere e il legale non vedente capisce che per far luce sulla vicenda deve vestire i panni del suo alter ego in rosso. Si scopre che prima degli europei, un’altra gang, quella di motociclisti, è stata eliminata da quello che pare essere un vero e proprio esercito. Armi di ultima generazione, una potenza di fuoco e una precisione degna dei corpi speciali. Ma non si tratta di un manipolo di ex berretti verdi, bensì di un solo uomo.

L’ingresso nello show tv di Punisher, al quale presta il volto l’ex The Walking Dead Jon Bernthal, era tanto atteso dagli appassionati e non si fa attendere. Come il primo, splendido scontro contro Devil. Due macchine da guerra, una contro l’altra, immancabilmente sui tetti della metropoli. Il primo round va al Punitore. Il primo episodio è da applausi ed è difficile non premere il tasto play sul secondo immediatamente. Obbiettivo centrato, dunque, ancora una volta. E ancora non è apparsa Elektra (interpretata da Elodie YungLEGGI ANCHE: TUTTO SULL’ATTRICE CHE INTERPRETA ELEKTRA), l’altra grande attesa di questa stagione da seguire tutta di un fiato.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025