Categorie: In Sala Sala

Al cinema dal 17 marzo: Kung Fu Panda 3, Risorto, Truth…

Nelle sale italiane fanno capolino numerosi film, da lungometraggi d’animazione a kolossal, passando per commedie e drammi. Ce n’è per tutti i gusti

Dopo il grande successo ottenuto nelle anteprime (LEGGI ANCHE: GLI INCASSI DEL WEEKEND AL CINEMA), torna nelle sale il simpatico panda Po esperto di arti marziali, pronto a dar spettacolo e divertire grandi e piccini con la sua terza avventura. Kung Fu Panda 3 è in programmazione in 423 schermi, pronto a balzare in vetta ai botteghini. Cercherà di dargli filo da torcere il kolossal Risorto, presente in 164 sale, con Joseph Fiennes nei panni di un tribuno militare dell’antica Roma incaricato di indagare sulla resurrezione di Gesù. Un punto di vista inedito per raccontare uno dei momenti che ha cambiato la storia dell’umanità. Da non perdere anche il delicato e intenso melodramma Brooklyn (150 cinema), diretto da John Crowley e sceneggiato dal brillante Nick Hornby (Febbre a 90°, Alta fedeltà, Wild), che ha adattato per il grande schermo l’omonimo romanzo di Colm Tóibín. La storia è quella di una ragazza che negli anni ’50 si trasferisce dall’Irlanda in America e, dopo pochi anni, è costretta a tornare in patria, completamente cambiata.

La relazione tra politica e giornalismo è stata la grande protagonista della stagione cinematografica grazie a film come Il caso Spotlight e ora torna al centro dell’attenzione con l’atteso e oinvolgente dramma Truth – Il prezzo della verità, che vanta un cast di grande livello in cui spiccano Cate Blanchett e Robert Redford. La storia vera dell’anchorman Dan Rather e della produttrice Mary Mapes viene mostrato in 118 sale. Sono appena 42 invece quelle in cui è proiettato da oggi Frankenstein, adattamento in chiave contemporanea e pulp del classico di Mary Shelley con Xavier Samuel e Carrie-Anne Moss. Trova spazio anche la commedia francese La corte (46 schermi), che narra le vicende di un giudice severo che perde la sua freddezza di fronte a una donna che siede in giuria di cui si era perdutamente innamorato tempo prima.

Sardegna grande protagonista della commedia diretta da Igor Biddau Bianco di Babbudoiu, presente in 39 sale cinematografiche, mentre sono 75 quelle che propongono il divertente Vita Cuore Battito, incentrato su una coppia partenopea in viaggio, impersonata dai comici Monica Lima ed Enzo Iuppariello. Chiudono le proposte di questa ricca settimana il dramma greco bulgaro The Lesson – Scuola di vita (9 sale) e la messa in scena del balletto Opéra di Parigi: Iolanta – Lo Schiaccianoci (5 sale).

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025