Kung fu Panda 3 in 3D arriva nelle sale italiane dal 17 marzo. Fabio Volo è la voce italiana del protagonista.
Sarà nelle sale italiane dal 17 marzo Kung fu Panda 3, il nuovo film di animazione in 3 D della DreamkWorks Animation distribuito da 20th Century Fox, con un cast di doppiatori d’eccezione: Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Lucy Liu, Jackie Chan, J. K. Simmons e tanti altri bravissimi attori. In Kung fu Panda 3, Po, il protagonista, scopre di avere un padre biologico diverso dall’oca Mr. Ping. Shifu il maestro di Kung Fu di Po, gli spiega che dovrà fare un importante passo nel suo viaggio verso il suo destino, diventando da guerriero, a sua volta un’insegnante di arti marziali, iniziando ad addestrare i nuovi apprendisti e discepoli. Po è riluttante all’idea, non avendo mai avuto dei discepoli e non si sente all’altezza del compito.
Quando Shifu chiede a Po di sostituirlo come Maestro dei Cinque Cicloni, si presenta in città Li Chan, il panda vero padre di Po, che gli rivela l’esistenza di un villaggio segreto dei panda e lo riporta alle sue origini. Tutto sembra perfetto, ma ben presto Po si troverà a dover affrontare la minaccia del terribile Kai, in arrivo dal Regno degli Spiriti. Kai è intenzionato a rubare il mistico Chi di ogni Maestro e diventare una minaccia per il mondo intero. Per fronteggiarlo, Po dovrà imparare a trasformare i suoi amici panda, pigri e maldestri, in professionisti del Kung Fu.
Kung fu Panda 3 segna l’esordio come regista di lungometraggio dell’italiano Alessandro Carloni, al fianco di, al fianco di Jennifer Yuh Nelson già regista di Kung fu Panda 2. Il personaggio di Po è doppiato da Fabio Volo (VEDI ANCHE le fasi di doppiaggio), che dichiara di sentirsi molto vicino al personaggio: Kung Fu Panda è il film più autobiografico a cui abbia partecipato: insegna che a dispetto dei limiti di talento, prestanza fisica e capacità, con una forte passione si possono spostare anche le montagne. Il film, oltre a porsi nella rosa dei film di animazione di livello, è molto attuale per i temi affrontati: l’incontro di Po col suo padre biologico e il percorso verso la conoscenza di sé.
Photo Credits: Twitter