Tra il 9 e il 10 marzo nelle sale italiane esco alcuni interessanti titoli, da kolossal hollywoodiani a commedie nostrane
Presente in 291 cinema da mercoledì 9, The Divergent Series: Allegiant (GUARDA ANCHE: IL TRAILER DI ALLEGIANT) è il terzo capitolo della saga che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo e che si concluderà con Ascendant, che vedrà la luce il prossimo anno. In questa pellicola Beatrice (Shailene Woodley) e Tobias (Theo James) si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto al di fuori della recinzione che circonda Chicago e vengono presi in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica. Oltre al kolossal tratto dai romanzi fantastici di Veronica Roth, nelle sale (331 per la precisione) esce anche l’atteso Ave, Cesare!, diretto dai fratelli Coen e interpretato da un caso di grandissime stelle come George Clooney, Scarlett Johansson, Channing Tatum, Josh Brolin, Ralph Fiennes e molti altri (LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DI AVE, CESARE!).
A contendergli il primato degli incassi sarà con tutta probabilità la commedia italiana firmata da Fausto Brizzi Forever Young (GUARDA ANCHE: IL TRAILER DI FOREVER YOUNG), divertente satira di costume incentrata sul fenomeno dei “giovani senza età”, con particolare interesse alle relazioni sentimentali e ai rapporti con i propri ex. Nel ricco cast figurano, tra gli altri, Teo Teocoli, Sabrina Ferilli, Luisa Ranieri e Fabrizio Bentivoglio e il film è presente in ben 383 sale. Interessante, anche se distribuito in soli 9 cinema, il dramma inglese Weekend, diretto da Andrew Haigh, che racconta la nascita di un rapporto tra due ragazzi con problemi di comunicazione.
Spazio infine al delicato dramma Un nuovo giorno di Stefano Calvagna, che racconta le vicissitudini di un bambino che crescendo capisce di essere in un corpo sbagliato e, una volta abbastanza grande, parte per la Thailandia per cambiare sesso e scoprire se stesso. Romanticismo, musica e poesi sono al centro della pellicola brasiliana Educação Sentimental, incentrata sulla difficile storia d’amore tra un’allieva e il suo maestro di musica.
Photo Credits Facebook