Ultimo episodio della quinta stagione di Teen Wolf: nel gran finale le sorprese non mancano, come le emozioni
Il finale di stagione di Teen Wolf è atteso da molti come un vero e proprio evento e non tradisce le aspettative. Già dalle prime battute si capisce che gli autori non hanno nessuna voglia di scherzare. Da una parte i nostri portano un Dottore del terrore in fin di vita da Deaton per salvarlo e scoprire qualcosa in più, dall’altra Theo (Cody Christian) fa subito fuori Tracy per rubarle i suoi poteri e guarire dalle ferite infertegli dalla Bestia. L’essere sovrannaturale, tornato nella forma umana di Sebastien Valet, sfugge all’Hellbound e agli Argent e torna da uno dei Dottori per cercare il bastone (che è proprio nelle mani di Gerard Argent). Nel frattempo, Malia è imprigionata nella casa assieme alla madre, la Lupa del deserto, che intende eliminarla.
LEGGI ANCHE: TYLER HOECLIN NEL CAST DI 50 SFUMATURE DI NERO
Ricordando le ultime parole di Mason prima di trasformarsi (“Non è il mio nome”), Scott e Stiles capiscono che forse un modo per fermare la Bestia c’è, o almeno costringerla a tornare al suo stato umano. Il tempo di un faccia a faccia da brividi tra Sebastian e lo sceriffo Stilinski, che non si conclude in modo molto tranquillo, e l’arrivo di Lydia salva la situazione. Ma la ragazza viene ferita al collo e ancora una volta è costretta a combattere tra la vita e la morte. Così come Hayden, catturata sempre dalla Bestia in cerca di informazioni. Scott pare sempre più inutile e fuori dall’azione e, tolte un paio di idee “brillanti”, il suo essere l’Alpha davvero non sembra avere più senso, messo sotto come forza e ingegno (e coraggio) da un po’ tutti ormai.
In attesa che si risvegli dal torpore, la situazione arriva al classico momento più basso da cui dover risalire. Tutti i nostri eroi sono in grave crisi. Chi ferito, chi battuto, chi impotente. A proposito di fallimenti, quello di Theo dà anche un certo gusto: vorrebbe rubare il potere della Bestia, ma non ha la minima idea di quanto sia e viene annichilito. Qui accade il primo colpo di scena: Deucalion in realtà è sempre stato dalla parte di Scott e ha imbrogliato la giovane kimera, che viene eliminata (per lo sconforto delle fan dell’attore, molto amato nonostante il personaggio dalla parte dei cattivi).
LEGGI ANCHE: CRYSTAL REED PROTAGONISTA DI UNO SPINOFF DI TEEN WOLF
Il riscatto inizia e finalmente i piani di Scott sembrano avere un senso. Funzionano con Malia, visto che Stiles riesce a portarle in tempo l’arma per battere la madre. Funzionano grazie anche a Chris Argent, che è sempre dalla sua parte e gli dona il bastone. E funzionano anche grazie a Kira, che arriva a fine puntata giusto in tempo per liberare Lydia. Ma non solo perché sarà fondamentale poi in una scena raccapricciante che non mancherà di stupire i telespettatori. Come non potranno essere sopraffatti dall’emozione rivedendo attraverso i ricordi di Scott un’altra beniamina mai dimenticata, che in qualche modo darà la possibilità ai nostri di trovare il bandolo della matassa. Un lavoro di squadra che finalmente ripaga e un finale di stagione che ha già conquistato tutti coloro che lo hanno gustato.
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…