Categorie: Recensioni

Teen Wolf 5×20: il gran finale non tradisce le aspettative

Ultimo episodio della quinta stagione di Teen Wolf: nel gran finale le sorprese non mancano, come le emozioni

Il finale di stagione di Teen Wolf è atteso da molti come un vero e proprio evento e non tradisce le aspettative. Già dalle prime battute si capisce che gli autori non hanno nessuna voglia di scherzare. Da una parte i nostri portano un Dottore del terrore in fin di vita da Deaton per salvarlo e scoprire qualcosa in più, dall’altra Theo (Cody Christian) fa subito fuori Tracy per rubarle i suoi poteri e guarire dalle ferite infertegli dalla Bestia. L’essere sovrannaturale, tornato nella forma umana di Sebastien Valet, sfugge all’Hellbound e agli Argent e torna da uno dei Dottori per cercare il bastone (che è proprio nelle mani di Gerard Argent). Nel frattempo, Malia è imprigionata nella casa assieme alla madre, la Lupa del deserto, che intende eliminarla.

LEGGI ANCHE: TYLER HOECLIN NEL CAST DI 50 SFUMATURE DI NERO

Ricordando le ultime parole di Mason prima di trasformarsi (“Non è il mio nome”), Scott e Stiles capiscono che forse un modo per fermare la Bestia c’è, o almeno costringerla a tornare al suo stato umano. Il tempo di un faccia a faccia da brividi tra Sebastian e lo sceriffo Stilinski, che non si conclude in modo molto tranquillo, e l’arrivo di Lydia salva la situazione. Ma la ragazza viene ferita al collo e ancora una volta è costretta a combattere tra la vita e la morte. Così come Hayden, catturata sempre dalla Bestia in cerca di informazioni. Scott pare sempre più inutile e fuori dall’azione e, tolte un paio di idee “brillanti”, il suo essere l’Alpha davvero non sembra avere più senso, messo sotto come forza e ingegno (e coraggio) da un po’ tutti ormai.

In attesa che si risvegli dal torpore, la situazione arriva al classico momento più basso da cui dover risalire. Tutti i nostri eroi sono in grave crisi. Chi ferito, chi battuto, chi impotente. A proposito di fallimenti, quello di Theo dà anche un certo gusto: vorrebbe rubare il potere della Bestia, ma non ha la minima idea di quanto sia e viene annichilito. Qui accade il primo colpo di scena: Deucalion in realtà è sempre stato dalla parte di Scott e ha imbrogliato la giovane kimera, che viene eliminata (per lo sconforto delle fan dell’attore, molto amato nonostante il personaggio dalla parte dei cattivi).

LEGGI ANCHE: CRYSTAL REED PROTAGONISTA DI UNO SPINOFF DI TEEN WOLF

Il riscatto inizia e finalmente i piani di Scott sembrano avere un senso. Funzionano con Malia, visto che Stiles riesce a portarle in tempo l’arma per battere la madre. Funzionano grazie anche a Chris Argent, che è sempre dalla sua parte e gli dona il bastone. E funzionano anche grazie a Kira, che arriva a fine puntata giusto in tempo per liberare Lydia. Ma non solo perché sarà fondamentale poi in una scena raccapricciante che non mancherà di stupire i telespettatori. Come non potranno essere sopraffatti dall’emozione rivedendo attraverso i ricordi di Scott un’altra beniamina mai dimenticata, che in qualche modo darà la possibilità ai nostri di trovare il bandolo della matassa. Un lavoro di squadra che finalmente ripaga e un finale di stagione che ha già conquistato tutti coloro che lo hanno gustato.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025