Sarà nelle sale italiane dal 10 marzo, “Ave Cesare!”, commedia dei fratelli Coen con Josh Brolin, George Clooney e Channing Tatum che celebra l’Età dell’Oro di Hollywood.
Dal 10 marzo arriverà nelle sale italiane Ave Cesare!, commedia di Joel ed Ethan Coen, distribuita dalla Universal Pictures, che rende omaggio alla Hollywood degli anni Cinquanta e alla sua Età dell’Oro. Tra gli attori George Clooney, Channing Tatum e Scarlett Johansson, al protagonista Josh Brolin, nel ruolo di Eddie Mannix. Siamo nella Hollywood dell’Epoca d’Oro degli anni 50. Il lavoro di Eddie Mannix come “fixer” dello studio inizia ancor prima dell’alba, quando deve arrivare prima della polizia per scongiurare l’arresto di una delle stelle della Capitol Pictures fermata per comportamenti poco ortodossi. Un lavoro mai noioso e senza orari. Ogni film prodotto dallo studio porta grane e Mannix ha il gravoso compito di trovare una soluzione per tutto.
Mannix è l’uomo capace di far ottenere al prossimo film ispirato alle pagine delle Bibbia la benedizione delle autorità religiose, come la persona giusta per convincere e trattenere lo scontento regista Laurence Laurentz che vuole sbarazzarsi della star del western Hobie Doyle per il suo prossimo sofisticato lavoro prodotto dalla Capitol. Mentre corre dall’emergenza di un divo al dramma di un altro, Mannix deve fare i conti con i problemi personali della sensazionale DeeAnna Moran o trovare una spiegazione plausibile sugli ultimi sospetti comportamenti della superstar Burt Gurney. Come se non bastasse, Mannix deve confrontarsi con il compito più difficile sua carriera: uno degli attori più amati al botteghino, Baird Whitlock, è stato rapito proprio nel bel mezzo della produzione di Ave, Cesare! – Hail, Caesar! e un misterioso gruppo che si fa chiamare “Il Futuro” ha rivendicato il rapimento per cui lo studio dovrà pagare 100.000 dollari di riscatto.
Ave Cesare! è un ritratto ardito e irriverente del mondo hollywoodiano e nel contempo tempo una celebrazione dello stesso. Ciò che caratterizza il film è la capacità di delineare dei tratti umani ben distinti e il riuscire a coniugare il genere commedia con altri spunti stilistici in una sapiente combinazione di divertimento e realismo.
Photo Credits: Twitter