Categorie: Serie Tv e Fiction TV

Don Matteo 10: tutti contro Margherita e Tommasi

Un nuovo successo di audience per Don Matteo 10, più ironico che mai. Non tutti i suoi fedeli telespettatori sono contenti

Per il pubblico italiano Don Matteo ormai è un appuntamento fisso e gli ascolti non fanno che confermare come il prete di stanza a Spoleto sia divenuto uno di famiglia, come anche gli altri personaggi della fiction, dal maresciallo Cecchini (Nino Frassica) a Natalina (Natalie Guetta). A questi ultimi è riservata la parte più umoristica della serie, così ben curata da riuscire a far dimenticare in alcune puntate le critiche mosse da chi segue da anni il serial, ancora una volta incentrate sulla monotonia degli intrecci investigativi. Dopotutto la serie era nata come un giallo, pur avendo l’ironia avuto sempre una parte centrale, mentre adesso pare l’esatto contrario. Ora poi c’è un altro scoglio da superare, perché la possibile storia tra il capitano Tommasi (Simone Montedoro) e Margherita (Sara Zanier) non convince i più.

Nelle ultime due puntate, viste da oltre sette milioni di italiani, a farla da padrone sono state le battute del maresciallo dei Carabinieri e di Natalina, irresistibile quando perde la memoria, più che le deduzioni del prete (Terence Hill) col pallino delle indagini. Per quanto la leggerezza sia gradita ai più, anche le vicende sentimentali dei protagonisti sono ora oggetto di critica, perché la maggior parte dei fan non vedono di buon occhio Margherita al fianco di Tommasi. Il loro rapporto, sempre più stretto, sarà al centro dei prossimi episodi, con numerosi colpi di scena di cui vi parleremo nei prossimi giorni. Insomma, il mix tra indagini, umorismo e romanticismo pare sempre troppo sbilanciato.

Se da una parte gli sceneggiatori di Don Matteo sono stati accusati, soprattutto ultimamente, di non riuscire a creare delle trame gialle originali e appassionanti, dal web si sono susseguite battute sulla nuova plausibile coppia: “Nulla contro Sara Zanier, bravissima, ma il personaggio è davvero inutile“, “Le puntate avrebbero una marcia in più se le gag fossero incentrate su Lia anziché su Margherita: questa non ha la stessa brillantezza e la vulcanica energia di Lia“, “No, con me Don Matteo ha chiuso, adesso il capitano diventa geloso dell’inetta! Ma stiamo scherzando? Piuttosto di vedere quei due insieme, non guardo più la serie!“, “perché far dire a Giuilo frasi senza senso del tipo “Margherita sei una donna forte”“, “È uno scherzo vero?Margherita ha fatto la sua inutilissima “comparsata”per troppe troppe puntate..E adesso sparirà beatamente…Vero? Ridateci Lia!“. E voi cosa ne pensate?

Foto Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025