Un grosso spoiler allarma gli appassionati di Arrow. Finalmente scoperta l’identità di chi giace nella tomba mostrata a inizio stagione?
Dopo la bellissima puntata andata in onda con tanto di finale drammatico, la settimana di pausa di Arrow non ha placato gli animi dei fan e anzi ha fatto solo crescere l’attesa per sapere finalmente la verità sulla tomba mostrata nel primo episodio. Tra le teorie delle scorse settimane, ce n’è una che ormai sembra aver preso piede, forte anche delle nuove immagini fornite dalla produzione per promuovere uno degli appuntamenti più attesi: la puntata 19. Ebbene il personaggio che lascerà lo show tv, e questa volta pare proprio per sempre, sarebbe Black Canary, la supereroina alla quale presta il volto l’attrice Katie Cassidy. Un colpo di scena che ha gettato nella disperazione i suoi numerosi estimatori, ma vediamo i motivi per cui questa probabilità pare sempre più certezza.
Le immagini mostrano due funerali, il primo è quello di Sarah, ed è chiaramente un flashback visto che il capitano Lance ha ancora i capelli e Laurel ha la chioma mora, come nelle prime stagioni e negli scorci del passato mostrati. Il secondo a questo punto è probabile sia connesso, magari per fare un parallelo e già diventa plausibile il fatto che si riferisca alla sorella della prima. Il secondo indizio è dato dal fatto che negli scatti mostrati per quanto riguarda il presente, ci sono un po’ tutti tranne la donna in questione. Infine, il titolo della puntata, Canary Cry, che da una parte si rifà alla mossa da battaglia dell’eroina, dall’altra gioca sulla parola “Cry”, che in inglese è sia urlo che pianto. Eppure in molti dicono sia proprio per questo che non sarà lei a morire: troppo scontato con un titolo del genere. Solo vane speranze?
Nel caso fosse, chi potrebbe essere il suo assassino? Tutti pensavano a Damien Dahrk, ma dal trailer della puntata 4×16 risulta essere in carcere (e tra l’altro verrà processato proprio da Laurel). Sarà quindi la moglie del villain o Malcolm Merlyn. Quest’ultimo è il più probabile data anche la reazione di Oliver e di Felicity nel flashforward mostrato in una delle puntate scorse. In seguito alla perdita della Lega degli assassini, l’arciere nero potrebbe puntare al controllo dell’Hive. Inoltre il fatto che la donna verrà uccisa in quanto Laurel Lance e non come Black Canary spiegherebbe anche il funerale celebrato di giorno: quando Sara morì come Canary, infatti, la seppellirono di notte lontano da sguardi indiscreti. Per scoprirlo non resta che attendere qualche settimana.