Immaturi – La serie: dal cinema alla tv con un cast di stelle

Dopo il successo al cinema, la commedia Immaturi diventa una serie per il piccolo schermo

Nel 2010 la commedia Immaturi ha guadagnato più di 15 milioni di euro totali, tanto che la produzione ha deciso di farne un seguito, intitolato Immaturi – Il viaggio, che ha esordito due anni dopo nelle sale riscuotendo un buon successo (più di 11 milioni di euro). A distanza di quattro anni il regista Paolo Genovese, cavalcando gli ottimi incassi del suo ultimo film Perfetti sconosciuti, ha annunciato di voler continuare la saga raccontata nei primi due capitoli con una serie tv incentrata sulle loro avventure, che andrà in onda nel 2017.

Immaturi – La serie sarà composta da 8 episodi e riprenderà il filo della narrazione da dove si era interrotta la storia, che ricordiamo basata su un gruppo di quarantenni, ex compagni di scuola, costretti a ripetere il loro esame di maturità, annullato dal Ministero della Pubblica Istruzione per un intoppo burocratico. Arrabbiati e spaventati, i protagonisti si trovano a dover fare fronte comune per superare nuovamente l’ostacolo, ma vengono anche a galla questioni irrisolte. Nel sequel invece era raccontato il loro viaggio post esame, in Grecia, con nuovi problemi relazionali. La fiction che andrà su Canale 5 prende il via dal loro ritorno in Italia e dalle difficoltà a riprendere in mano la propria vita e il tran tran quotidiano.

Alessandro Salem, direttore generale Contenuti Mediaset, ha sottolineato che il tono di base del serial sarà quello della commedia e la chiave è il rapporto con il senso di responsabilità. “Si parla della loro relazione con l’amore e la coppia, con i figli, con l’era digitale e ognuno di loro troverà la soluzione più personale“. Nel cast ritornano alcuni dei protagonisti di allora: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Ilaria Spada, Nicole Grimaudo e Daniele Liotti. Ancora non c’è certezza sulla presenza di Ambra Angiolini e Raoul Bova (che sul set di film conobbe la sua attuale compagna Rocio Munoz Morales, divenuta madre della piccola Luna lo scorso dicembre), troppo impegnati a quanto pare in progetti già concordati. Ma mai dire mai. Il primo ciak sarà tra due mesi.

Foto Credits Facebook

Impostazioni privacy