A dieci anni dal primo film, la Disney ha annunciato che presto verrà realizzato un quarto film della serie e che i provini sono già iniziati
Dopo tre film di grandissimo successo, la Disney Channel ha rivelato che ci sarà anche High School Musical 4, per una nuova generazione di ragazzi. Il quarto film introdurrà come era prevedibile nuovi personaggi, i cui attori sono ancora ignoti, ma di base continuerà la storia della rivalità esistente tra i Wildcats del liceo East High e i Knights del West High. La sceneggiatura è scritta da Dan Berendsen e Peter Barsocchini, mentre alla regia pare difficile possa tornare Kenny Ortega, anche se la produzione vorrebbe ancora lui. Il film potrebbe andare in onda già a partire dal 2017 e potrebbe essere proposto al cinema come evento speciale. Molto difficile il ritorno di Zac Efron e Vanessa Hudgens, che però la Disney sta cercando di convincere anche solo a fare una comparsata.
La carriera dei due talenti ha preso il via proprio grazie ad High School Musical e i due, tra una ripresa e l’altra, hanno pure cominciato una storia d’amore durata tre anni. Oggi l’interprete di Troy prosegue il suo cammino sul grande schermo e presto lo vedremo come protagonista della commedia vietata ai minori Nonno scatenato con Robert De Niro (ecco il trailer) e nell’atteso Baywatch, riadattamento cinematografico del celebre telefilm (qui le ultime sul casting del film). Nel frattempo Vanessa Hudgens è più impegnata con tv e teatro: dopo il successo di Grease Live è stata ingaggiata per la nuova serie tv Powerless, mentre da quattro anni è fidanzata con il collega Austin Butler, protagonista di The Shannara Chronicles.
Se per i due protagonisti ci sono poche speranze, pare più facile contare sulla presenza di qualcun altro dello storico cast. Secondo alcune fonti, saranno ben due i vecchi interpreti a tornare nel liceo che li ha resi famosi, di chi si parla tra Ashley Tisdale, Corbin Bleu, Lucas Grabeel e Monique Coleman? Lo sapremo solo prossimamente, intanto non rimane che sperare che il nuovo capitolo di High School Musical sia all’altezza dei precedenti: uno dei più grandi successi di Disney Channel, tanto da vincere anche un Emmy Award, i celebri Oscar della televisione americana.
Foto Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…