La cantante Nicole Scherzinger entra nel cast del remake targato Abc del cult Dirty Dancing, che potrà contare anche sull’attrice Sarah Hyland di Modern Family
La Abc ha messo a segno un vero e proprio “colpo di mercato” assicurandosi la presenza dell’amatissima Nicole Scherzinger nel cast del remake di Dirty Dancing. A rivelare lo scoop è ancora una volta l’autorevole Hollywood Reporter, che ha assicurato che l’ex leader delle Pussycat Dolls e giudice di X-Factor, (già attrice in Man In Black 3 e nella serie How I Met Your Mother) interpreterà il ruolo di Penny, personaggio che nell’originale del 1987 era interpretato da Cynthia Rhodes. Non è neppure l’unica news riguardo al sempre più ricco cast del progetto, che potrà contare sulla giovane Sarah Hyland, tra i volti principali della pluripremiata sitcom Modern Family.
Ricordiamo che a vestire i panni di Baby Houseman ci sarà Abigail Breslin (celebre per aver preso parte alla commedia Little Miss Sunshine che le è valso l’Oscar come Miglior attrice non protagonista e, più recentemente, alla serie Scream Queens), mentre nell’iconico ruolo che fu di Patrick Swayze, ovvero quello dell’insegnante di danza Johnny Castle, troveremo Colt Prattes (già visto in Mercy e nel video musicale Try di P!nk). Anche Debra Messing farà parte del cast nei panni di Marjorie, la madre della protagonista.
Gli attori chiamati in causa promettono decisamente bene, ma riuscirà la pellicola a non deludere i fan che hanno consacrato Dirty Dancing – Balli proibiti come uno dei cult degli anni Ottanta? Certamente non sarà facile, anche perché si parla di un successo globale che ha guadagnato oltre 215 milioni di dollari ed è stato il primo film a vendere più di un milione di copie in home video. Dopo l’amaro flop del sequel del 2004, Dirty Dancing 2, questa volta sembra che le carte in tavola ci siano. Anche perché l’autrice dell’originale Eleanor Bergstein torna in qualità di produttore esecutivo, ruolo che dividerà con Allison Shearmur (The Hunger Games). Un’altra garanzia che non guasta.
Foto Credits Facebook