Categorie: TV

Knock Knock: il thriller mai visto con Keanu Reeves sbarca su Canale 5

Diretto da Eli Roth e interpretato da Keanu Reeves, il thriller Kock Knock sbarca direttamente in tv su Canale 5 senza essere distribuito al cinema

Quando a gennaio 2015 il regista Eli Roth lanciò il primo trailer del suo thriller Knock Knock direttamente dal suo profilo Twitter, il pubblico andò in visibilio potendo rivedere in azione Keanu Reeves, il quale mancava da più di un anno dal grande schermo nonostante il buon successo dell’action movie John Wick (di cui non a caso verrà realizzato un sequel in uscita nel 2017 con nel cast i nostri Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini). A fine dello scorso anno, la pellicola è uscita negli States, ma le etichette Koch Media e Midnight Factory, chiamate a distribuirlo in Italia, hanno scelto di non rilasciarlo al cinema, dando i diritti della prima visione direttamente a Mediaset, che lo trasmette oggi, 1 marzo, in prime time in modo quindi assolutamente inedito per il pubblico italiano.

Curioso, visto soprattutto che l’attore ha un buon seguito di appassionati che garantiscono entrate più che discrete, ma la complicata relazione tra Eli Roth e le case di distribuzione non è una novità (problemi simili lo ha avuto l’horror The Green Inferno). In ogni caso, la fortuna di vederlo per la prima volta tocca al pubblico di Canale 5. La storia ha inizio quando un architetto, solo in casa dopo aver salutato la sua famiglia partita per il weekend, riceve la visita inaspettata di due splendide ragazze, interpretate da Lorenza Izzo e Ana De Armas. Le giovani, bagnate fradice e bisognose d’aiuto, seducono il padre di famiglia, ma quella che in un primo momento sembra solo una piccola trasgressione, si rivela presto molto più inquietante e devastante.

La scappatella, infatti, si trasforma in un vero e proprio incubo alla Attrazione fatale. Le ragazze in realtà sono due psicopatiche che catturano, seviziano e torturano il “povero” protagonista in ogni modo possibile e immaginabile. Diretta e sceneggiata da Eli Roth, la pellicola di produzione indipendente è costata circa 10 milioni di dollari e dopo la mancata uscita nei cinema di alcuni Paesi europei, deve sperare di recuperare le spese con il mercato dell’home video: uscirà in Blu-Ray e dvd a partire dal 14 aprile.

Foto Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025