Oscar 2016, domenica 28 febbraio la diretta su Velvet Cinema

Domenica 28 febbraio si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles la cerimonia degli Oscar 2016. Chi non potrà seguirla in diretta televisiva (su Sky Cinema Oscar e Tv8) o in streaming (su Sky on Demand) potrà restare aggiornato semplicemente collegandosi su Velvet Cinema (alla pagina Facebook e al profilo Twitter)!

Per la prima volta Velvet Cinema segue la cerimonia degli Oscar in diretta (si tratta dell’ottantottesima edizione). L’appuntamento è fissato per domenica 28 febbraio. Tutti gli appassionati del grande schermo lo sanno bene, visto che è l’evento più atteso dell’anno (l’elenco completo delle candidature). Per l’occasione il nuovo arrivo della redazione di Velvet News Stefania Fiorucci (già giornalista per Panorama e Sky Tg24) accompagnerà tutti i cinefili nella lunga notte degli Academy Awards. In redazione Samantha Suriani e Manuel Bartolini sotto la guida di Sara Zuccari.

Oscar 2016, domenica 28 febbraio la diretta su Velvet Cinema

Finalmente Leonardo DiCaprio riuscirà a conquistare la statuetta come Miglior attore protagonista? L’attenzione è rivolta proprio nei suoi confronti ed infatti figura anche come superfavorito tra i bookmakers per la sua interpretazione di The Revenant. Qualcuno potrebbe soffiargli il premio anche stavolta? Michael Fassbender per Steve Jobs ed Eddie Redmayne per The Danish Girl potrebbero lasciarlo a bocca asciutta. Per quanto riguarda la Migliore attrice protagonista in lizza figurano Brie Larson per Room: William Hill, Saoirse Ronan per Brooklyn e Cate Blanchett per Carol. E la pellicola che trionferà in assoluto? Secondo gli scommettitori se la giocano The Revenant di Alejandro González Iñárritu, Spotlight di Tom McCarthy e The Big Short di Adam McKay (maggiori informazioni su quote e pronostici).

Nel nostro Paese l’evento (presentato per il secondo anno da Chris Rock) inizierà alle 2.30 di notte (17.30 negli Stati Uniti), tuttavia, come di consueto, prima della consegna dei premi, ci sarà spazio per il red carpet e per le interviste (i collegamenti, infatti, partiranno intorno alle 22.50). Siete pronti a seguirlo con noi sui social Facebook e Twitter di Velvet Cinema?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy