Categorie: In Sala Sala

Al cinema dal 25 febbraio: Un paese quasi perfetto, Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

Tutti i film che escono nelle sale italiane da giovedì 25 febbraio. I più attesi sono Un paese quasi perfetto, Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 e Un momento di follia

Un’altra settimana ricca di proposte per gli amanti del cinema, che possono recarsi in sala contando su un buon numero di new entry, come sempre per tutti i gusti. S’inizia dalla commedia Un paese quasi perfetto, con Fabio Volo, Silvio Orlando e Miriam Leone (ecco il trailer). La storia è quella degli abitanti di un paesino che, costretti a trovare un medico cittadino, tentano di convincere un chirurgo estetico a stabilirsi da loro. Risate assicurate anche con Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, sequel del grande successo del 2002, che tenta di bissare gli incassi record raccontando le avventure della sconclusionata famiglia, alle prese con una nuova festa nuziale.

Per i nostalgici del cartone animato di culto anni Settanta, sbarca nelle sale il lungometraggio di produzione tedesca Heidi, interpretato dalla giovanissima Anuk Steffen e da Bruno Ganz, che presta il volto al nonno della protagonista. Sempre di sentimenti si parla, ma in modo più maturo e, per certi versi scandaloso, nel film Un momento di follia. La pellicola francese ha come iterprete principale il fascinoso Vincent Cassel ed è incentrata sull’amore proibito dell’uomo nei confronti di una ragazza molto più giovane (e figlia del suo più caro amico), nel corso di un’estate dove tutto pare permesso. Ma i nodi vengono al pettine.

Interessante il noir La macchinazione, che narra gli ultimi tre mesi di vita di Pier Paolo Pasolini e il suo rapporto con il giovane ragazzo di vita Pino Pelosi. Il cast composto da Massimo Ranieri, Libero de Rienzo e Milena Vukotic è la migliore assicurazione sulla qualità del film, diretto dal pluripremiato sceneggiatore David Grieco. Oltre al film di guerra Land of Mine – Sotto la sabbia, di produzione tedesca e diretto dal danese Martin Zandvliet, nelle sale italiane fa il suo debutto anche il thriller Sp1ral di Orazio Guarino. Chiudono la settimana, il dramma ambientato nella moderna Turchia La canzone perduta, l’originale commedia surreale anglofrancese Il condominio dei cuori infranti e il film girato a metà tra live action e computer grafica Grotto, adatto ai più piccoli.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025